Brexit, il ministero degli Esteri tedesco: "Beviamo al pub irlandese"

Una sbronza dopo il voto sul brexit. A Berlino la notizia della vittoria del Leave non ha certo lasciato il sorriso sul volto della Merkel e dei suoi ministri

Brexit, il ministero degli Esteri tedesco: "Beviamo al pub irlandese"

Una sbronza dopo il voto sul brexit. A Berlino la notizia della vittoria del Leave non ha certo lasciato il sorriso sul volto della Merkel e dei suoi ministri. Da sempre la Germania guida l'Europa col suo rigore lasciando poco spazio per la leadership agli latri Paesi. E così l'uscita dell'Inghilterra ha di certo turbato il sonno dei burocrati tedeschi che hanno visto un grande Paese come la Gran Bretagna andare via e sbattare la porta di Bruxelles.

Una notizia che di certo avrà forti ripercussioni su tutta la politica economica di Berlino all'interno dell'Ue. E così dal ministero degli Esteri di Berlino arriva un tweet sul profilo ufficiale che denota bene la situazione e il caos in cui è piombata l'europa e la stessa Germania dopo la scelta di Londra. "We are off now to an Irish pub to get decently drunk. And from tomorrow on we will again work for a better #Europe! Promised! #EURef ", ("Adesso siamo in un pub irlandese a ubriacarci in modo dignitoso.

Da domani saremo di nuovo al lavoro per un'Europa migliore! Promesso"), hanno scritto i social media manager del profilo Twitter del ministero degli Esteri tedsco. Un tweet che ha presto ha fatto il giro del web e che denota come il Brexit abbia avuto subito una prima immediata conseguenza: tutti al pub per bere e per dimenticare lo smacco di Londra.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica