Cronache

Brucia e urina sul Corano in un video: "Islamici tutti parassiti"

Una donna al centro delle polemiche in Slovacchia per un video pubblicato online in cui distrugge una copia del Corano

Brucia e urina sul Corano in un video: "Islamici tutti parassiti"

"Può minacciare la sicurezza di un intero Paese", così le televisioni slovacche stanno commentando il video di Joi, una ragazza che ha ben pensato di pubblicare un filmato online in cui profana il Corano (guarda il video).

Dopo aver mostrato il libro sacro dei musulmani alle telecamere, la ragazza ne strappa alcune pagine, ci urina sopra e poi gli dà fuoco con la benzina. Alle sue spalle la bandiera della Slovacchia. In molti hanno denunciato la donna, che però sembra non preoccuparsene. "Questo non mi ferma - dice la giovane nel filmato - Il mio messaggio a tutti, anche ai poliziotti è che nessun mi fermerà". Poi aggiunge: "Per quanto riguarda l'Islam, per me sono dei parassiti".

Oltre ai commenti indignati della Rete, le tv slovacche hanno condannato il gesto della donna, considerandolo peraltro "pericoloso" per i concittadini: "In tempi di terrorismo, una tale provocazione può minacciare seriamente la sicurezza della Slovacchia". A quanto si apprende oggi la donna vivrebbe in Finlandia. Secondo alcuni esperti il suo comportamento contro il Corano avrebbe violato la legge ed ora potrebbe rischiare condanne penali, a meno che non venga dichiarata inferma di mente.

Lei però tira diritto: "Le denunce - dice - non mi fermeranno".

Commenti