Cronache

Attentato a Imperia: brucia ristorante cinese

“Cinque gusti” avrebbe dovuto aprire lunedì prossimo. All’interno era già quasi tutto pronto per l’inaugurazione, ma verso le 4.30 è divampato un incendio

Attentato a Imperia: brucia ristorante cinese

Un ristorante cinese di prossima apertura è stato incendiato, la scorsa notte, nella zona commerciale delle Braie, a Camporosso, in provincia di Imperia. “Cinque gusti” è il nome del locale, che avrebbe dovuto aprire lunedì prossimo. All’interno era già quasi tutto pronto per l’inaugurazione, ma per cause in corso di accertamento da parte della polizia, verso le 4.30 è divampato un incendio che ha devastato parte della zona frighi, il bancone del bar, sedie e tavoli.

L’ipotesi dolosa sembra al momento la più accreditata. Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze per approfondire la vicenda, stanno anche scavando nella vita privata e professionale dei proprietari, per capire quali possano essere le ragioni di un eventuale gesto doloso. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno lavorato fino a questa mattina, prima di terminare le operazioni di bonifica e i rilievi che hanno visto impegnati anche gli agenti della polizia scientifica.

Il ristorante sorge al piano superiore del supermercato Lidl, che è stato chiuso al pubblico per un allagamento provocato dalla massiccia quantità di acqua utilizzata nelle operazioni di spegnimento delle fiamme.

Ed è stato proprio un dipendente del supermercato, alla vista del fumo che usciva da una porta del ristorante, ad allertare i soccorsi.

Commenti