"Buffon sostiene i palestinesi" E Hamas benedice il portiere

Secondo un giornalista del Quatar Buffon avrebbe urlato "Palestina libera" durante la partita con Israele. E la notizia (falsa) ha fatto il giro del web

"Buffon sostiene i palestinesi" E Hamas benedice il portiere

Gigi Buffon sostenitore di Hamas. Non è dato sapere se il portiere della Juventus e della Nazionale sia a conoscenza di questa notizia che da giorni circola nei social network palestinesi. Gigi idolo degli arabi e di Hamas, l'organizzazione terroristica presente nella striscia di Gaza.

Buffon urla: "Palestina libera"

Un giornale israeliano “yetnews.com” rivela che Buffon è stato "assunto" come testimonial della causa palestinese. Secondo Hamas infatti il portierone durante la partita Italia-Israele avrebbe urlato "Palestina libera" dopo i tre gol rifilati dall'Italia alla foramazione israeliana.

La fonte della notizia è un giornalista sportivo del Qatar, Amin Judah. La sua affermzione ha fatto impazzire i suoi 170mila follower e la notizia si è diffusa nei social palestinesi. Si parla di 7.500 condivisioni. Una bomba.

Ma la notizia sarebbe del tutto

infondata. Sono stati addirittura controllati i video della partita per controllare. Ma un membro dell’ufficio politico di Hamas, Izzet Al-Rishq, ha ringraziato Buffon su Twitter “a nome della Palestina”.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica