Cronache

Cagliari, paura di notte: 29enne trova un africano sulla sua terrazza

Secondo i carabinieri, allertati dalla giovane, potrebbe trattarsi del “ladro acrobata”: un gambiano che negli ultimi tempi sta facendo diversi colpi nel centro cagliaritano, arrampicandosi sui balconi per poi introdursi negli appartamenti. L’africano era stato arrestato, ma è tornato subito in libertà

Cagliari, paura di notte: 29enne trova un africano sulla sua terrazza

Grosso spavento per una ragazza di Cagliari, che la notte scorsa si è trovata dinanzi un africano sul balcone di casa propria.

A denunciare l’accaduto è una 29enne residente nel quartiere di Stampace, Federica Porcella, che il giorno dopo si è recata dai carabinieri ai quali ha riferito l’intero episodio.

Intorno alle 3 del mattino la giovane ed il compagno avrebbero udito dei rumori sospetti provenire dalla zona del salotto. Credendo si trattasse del proprio cane, Federica ha raggiunto la stanza per poi dirigersi verso la porta finestra, dato che il frastuono sembrava arrivare proprio dalla terrazza. A quel punto la sorpresa e poi la paura. Sul balcone del suo appartamento al primo piano c’era un uomo di colore “probabilmente del centro Africa, occhi neri, alto circa 1, 80 cm, giovane e dalla corporatura robusta”. Questa la descrizione fornita dalla ragazza, riportata da “Castedduonline”.

Spaventata, la 29enne si è messa a gridare chiamando il compagno e subito l’africano è fuggito, facendo perdere le proprie tracce. Sulla terrazza, tuttavia, sono rimasti i segni evidenti del suo passaggio, dei quali hanno successivamente preso visione i militari dell’arma.

Questi ultimi, analizzando il racconto riferito da Federica, sono giunti alla conclusione che la giovane potrebbe aver ricevuto “la visita” dell’oramai soprannominato “ladro acrobata”. La descrizione del soggetto e del modus operandi, del resto, coinciderebbero.

Si tratterebbe quindi di un giovane di nazionalità gambiana, un ladro conosciuto per essersi introdotto in più occasioni all’interno di alcune abitazioni del centro storico di Cagliari, passando proprio dai balconi collocati al primo piano.

Le forze dell’ordine erano riuscite ad individuarlo e ad arrestarlo una volta ma, a quanto pare, il giovane si trova nuovamente a piede libero ed è probabilmente già tornato “al lavoro”, come racconta lo stesso fidanzato della ragazza.

“I carabinieri mi hanno detto che è tornato in libertà e che potrebbe trattarsi di lui”.

Commenti