Cronache

La campagna choc: "L'Aids è di moda"

La frase che sta creando un acceso dibattito servirebbe a sensibilizzare su un dato allarmante

La campagna choc: "L'Aids è di moda"

La rete e i social network si sono scagliati contro la nuova campagna di Convivio, la mostra mercato benefica i cui proventi vanno alla lotta all'aids. Nelle immagini si vedono i volti di Donatella Versace e Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia, che sovrastano uno slogan controverso: "L'Aids è di moda". La frase che sta creando un acceso dibattito servirebbe a sensibilizzare su un dato allarmante: in Italia, ci sono 120.000 persone sieropositive e ogni anno si registrano 4000 nuovi casi di contagio.

"Io ci metto la faccia, a te chiedo di fare shopping, meglio Fasion VIctim che Aids Victim" conclude la campagna. La nuova edizione di Convivio è prevista a Milano dall'8 al 12 giugno 2016. Intanto, la polemica per la frase imperversa: provocazione utile o scivolone di stile? Alcuni rumors degli addetti ai lavori, infatti, sostengono che la campagna non è ufficiale ma sarebbe stata divulgata senza l'approvazione di Convivio . Donatella Versace infatti Donatella Versace non è per niente felice che il suo volto sia stato accoppiato allo slogan 'l'aids è di modà che pubblicizza la prossima edizione della mostra mercato benefica Convivio per la lotta all'aids. "Tengo a far sapere - dice Donatella Versace - di non aver dato la mia approvazione alla campagna relativa all'edizione di Convivio 2016 divulgata in questi giorni "L'aids è di modà che non condivido. La mia lotta contro l'AIDScontinua, con immutato impegno e con i mezzi e le parole più idonei".

La campagna, che vede protagonista anche Franca Sozzani, ha scatenato un diluvio di critiche sui social per lo slogan scelto.

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