Cronache

Canada, autobus con squadra di hockey si scontra con tir: 14 atleti morti

Un autobus degli atleti si è scontrato contro un semirimorchio in una zona rurale del Saskatchewan

Canada, autobus con squadra di hockey si scontra con tir: 14 atleti morti

Tragedia in Canada dove una squadra di hockey giovanile è stata coinvolta in un incidente mortale che ha visto l'autobus degli atleti scontrarsi con un semirimorchio in una zona rurale del Saskatchewan. I media canadesi, che citano fonti di polizia, parlano di 14 morti e 14 feriti.

La Royal Canadian Mounted Police, che sta indagando sull'incidente, ha dichiarato in un comunicato stampa di aver confermato morti e una serie di feriti. I Nipawin Hawks hanno riferito su Twitter che la squadra coinvolta è l'Humboldt Broncos, con la quale avrebbero dovuto battersi nella partita di spareggio della Saskatchewan Junior Hockey League.

L'incidente ha avuto luogo sull'autostrada 35 a circa 28 chilometri (18 miglia) a nord di Tisdale, nel Saskatchewan. "E' molto più grave di quanto chiunque possa immaginare", ha detto il presidente della squadra Broncos, Kevin Garinger, all'emittente canadese CBC - siamo sempliìcemente increduli e sconvolti".

"Non riesco a immaginare cosa stiano passando i genitori" ha commentato su Twitter il primo ministro canadese, Justin Trudeau.

Commenti