Cronache

La casa si arreda con un clic

Potrà sembrare scontato, ma a volte sono proprio i dettagli a fare la differenza. Se è vero che nella vita un piccolo particolare può cambiare per sempre il destino di una persona, anche nel mondo dell'interior design un divano spostato o un tappeto rovesciato possono migliorare – o peggiorare - radicalmente l'assetto di una casa

La casa si arreda con un clic

Potrà sembrare scontato, ma a volte sono proprio i dettagli a fare la differenza. Se è vero che nella vita un piccolo particolare può cambiare per sempre il destino di una persona, anche nel mondo dell'interior design un divano spostato o un tappeto rovesciato possono migliorare – o peggiorare - radicalmente l'assetto di una casa. In occasione del Fuorisalone 2016 la web agency Addlab – start up tutta italiana fondata dai giovanissimi Morgan Axinn Cattai e Paolo Falck – presenta Help Me Interiors, un progetto molto smart che permette di arredare una camera con gusto e senza spendere una follia. Grazie alla consulenza low cost e rigorosamente online degli architetti Paolo Canzani, Filippo Renoldi e Milena Tortorelli gli utenti potranno ricevere consigli su come rinnovare un ambiente ottimizzando quello che già esiste. “Per il web ci siamo affidati completamente ad Addlab – spiega Renoldi -. Noi siamo architetti della vecchia scuola: avevamo l'idea, ma cercavamo qualcuno che la traducesse sul piano digitale”. Snello, senza fronzoli e progettato da due giovani, il sito Helpmeinteriors.it è geniale e funziona perchè mette in contatto tre esperti del design col mondo della rete: in pochi semplici click è possibile dare nuova luce a un ambiente senza doverlo stravolgere con costosi lavori di ristrutturazione. “Spesso non ci rendiamo conto che bastano dei colori diversi o un oggetto abilmente collocato. Se l'utente interessato ci manda una foto e una descrizione dello stile che si preferisce, noi gli risponderemo con la nostra proposta progettuale”.

Insomma che sia il bagno, la cucina o la soffitta poco importa: un tris di architetti è pronto a spiegare come – con un dettaglio – è possibile rinnovare casa senza abbattere muri e spaccare pavimenti.

Commenti