Cronache

Chef malato di Sla, minacce choc sui social: "Tanto morirai lo stesso, come tuo padre"

Allo chef di Oristano malato di sla, oltre alla solidarietà, arrivano via social anche offese e minacce. Lo denuncia il fratello Rosario

Chef malato di Sla, minacce choc sui social: "Tanto morirai lo stesso, come tuo padre"

La raccolta fondi online per dare Paolo Palumbo una speranza ha superato i 95mila euro, grazie anche alle donazioni di alcuni vip. Ma allo chef di Oristano malato di sla, oltre alla solidarietà, arrivano via social anche offese e minacce. Lo denuncia il fratello Rosario sulla pagina Fb 'Finalmente abili', pubblicando alcuni screenshot delle crudeltà indirizzate a Paolo.

"Tanto muori come morirà mio padre", si legge in uno dei messaggi scambiati su Whatsapp. "Abbiamo saputo che ci sono delle chat private in cui dei gruppi di persone si divertono ad insultare l'operato di Paolo e si mettono d'accordo per trovare il modo di demolire agli occhi degli altri ogni sua azione", denuncia, arrabbiato, Rosario Palumbo.

"È giusto che questa gente sappia che ogni atto diffamatorio documentato avrà le conseguenze che merita, perchè la legge è uguale per tutti e la cattiveria gratuita ai danni di un giovane nelle sue condizioni non può essere giustificata". "Non pubblicheremo i loro nomi di costoro come invece stanno facendo loro con noi, sabotando una campagna di raccolta fondi che si è sempre basata sulla trasparenza e con un obiettivo nobile: sarebbe vergognoso", aggiunge il fratello di Paolo, a 21 anni il malato di sla più giovane d'Europa che punta a raccogliere 900 mila euro per affrontare le spese necessaria a sottoporsi alla terapia sperimentale 'Brainstorm' nell'ospedale di Hadassa.

"L'obiettivo di Paolo, fin dall'inizio del suo sciopero della fame", spiega il fratello, ricordando la protesta che ha portato il ragazzo alla ribalta nazionale, "è sempre stato quello di portare questa terapia sperimentale in Italia, affinchè per lo meno i suoi costi si dimezzino.

Infatti, è grazie a lui se è attualmente in discussione l'attuazione del protocollo d'urgenza da parte del ministero della salute per portare la terapia nel nostro paese in tempi brevi".

Commenti