Cronache

Chirurgia alla vagina, aumento del 200% negli ultimi 5 anni

E' ormai una delle parti più rifatte dalle donne. Talmente richiesta che il numero di operazioni chirurgiche per il rimodellamento estetico della vagina è aumentato di oltre il 200% negli ultimi cinque anni.

Chirurgia alla vagina, aumento del 200% negli ultimi 5 anni

E' ormai una delle parti più rifatte dalle donne. Talmente richiesta che il numero di operazioni chirurgiche per il rimodellamento estetico della vagina è aumentato di oltre il 200% negli ultimi cinque anni. A quantificare il fenomeno è stata l'American Society for Aesthetic Plastic Surgery (ASAPS).

La ricerca

Si tratta di uno studio che l'organizzazione compie annualmente. Se nel 2017, tra gli interventi più richiesti troviamo ancora l'aumento del seno e la liposuzione, i dati hanno evidenziato una crescita continua della domanda riguardante la vagina e la sua forma. E' ormai un trend che è stato chiamato "designer vagina", ricostruita quindi su misura dagli specialisti che sempre di più offrono questo tipo di servizi. Lo stesso studio indica poi che l'anno scorso a conoscere un significativo aumento sono state la chirurgia di rimodellamento della palpebra e l'aumento dei glutei, la cui richiesta è aumentata di circa un quarto.

Commentando l'incremento del bisogno di "rifarsi" la vagina, la dottoressa Jennifer L. Walden ha spiegato a Newsweek che abbiamo questo fenomeno perchè è una operazione che viene culturalmente accettata.

"C'è stata una rivoluzione sessuale negli ultimi anni e sia le procedure invasive che non invasive si sono moltiplicate". In realtà, scrive la rivista americana, secondo molti esperti la domanda è aumentata anche per via dell'influenza giocata dalla pornografia e dai social media

Commenti