Cronache

Le cinque migliori compagnie aeree del mondo: c'è anche l'Italia

AirHelp ha diramato la classifica delle migliori cinque compagnie aeree del mondo: tra queste anche l'italiana Air Dolomiti al secondo posto

Le cinque migliori compagnie aeree del mondo: c'è anche l'Italia

La società AirHelp ha stilato una classifica delle migliori 5 compagnie aeree al mondo. AirHelp si occupa da anni di aiutare i passeggeri aerei che hanno bisogno di ottenere un risarcimento in caso di volo in ritardo, cancellazione o sovraprenotazione. Interessante è la classifica dei servizi migliori delle compagnie aeree, tra cui figura al secondo posto l'italiana Air Dolomiti.

1- Qatar Airways: La nota compagnia aerea del Qatar si merita il primo posto in classifica con il punteggio totale di 8.7. La qualità e il servizio sono state valutate con 10 punti, 8.2 per la puntualità e 7.8 per il processo di reclamo.

2- Air Dolomiti: L'italiana Air Dolomiti detiene il secondo posto con 8.5 di valutazione. La puntualità è il suo pregio con 9.4 punti ma sono ottime anche le valutazioni sulla qualità del servizio e processo di reclamo.

3- Austian Airlines: Per chi avesse problemi con questioni relative a reclami e rimborsi, la compagnia austriaca non si farà attendere nella risposta. Puntuali e precisi, si posizionano al terzo posto con il punteggio di 8.5.

4- Singapore Airlines: Nonostante non sia perfetta nel processo di reclamo, la compagnia di Singapore ottiene 10 punti riguardo la puntualità. 8.4 il punteggio finale.

5- KLM- Royal Dutch Airlines: La compagnia dei Paesi Bassi si posiziona al quinto posto della classifica con 8.3 punti di valutazione e punteggi molto alti per la qualità del servizio, la puntualità e il processo di reclamo.

AirHelp ha aiutato negli ultimi 3 anni più di un milione e mezzo di passeggeri che necessitano un risarcimento e il coordinatore del marketing della società Daniele Campisi è molto soddisfatto riguardo la classifica stilata: "E' un piacere e grande soddisfazione vedere un'Italiana alle vette della classifica dell'AirHelp Score.

Dopo i risultati piuttosto deludenti riportati da Alitalia nella nostra precedente edizione, la posizione di Air Dolomiti dimostra come non sempre sono le maggiori compagnie aeree ad offrire un servizio migliore".

Commenti