Cronache

Clamorosa gaffe della rivista: annuncia Rocco Schiavone con una bestemmia

Lo Zitty ha presentato l'arrivo della serie tv nel canale tedesco sbattendo in copertina una brutta bestemmia

Clamorosa gaffe della rivista: annuncia Rocco Schiavone con una bestemmia

La serie tv Rocco Schiavone arriva anche in Germania. Finalmente, verrebbe da commentare, visto che l'ultimo prodotto italiano trasmesso dal canale Ard era stato La piovra. Peccato, però, per il titolo di copertina per promuovere la serie tv. La rivista Zitty, infatti, ha lanciato la messa in onda della serie in modo davvero originale. Credeva. Credeva di aver trovato una bella frase ad effetto per incuriosire. E invece... invece nella copertina ci ha piazzato una brutta bestemmia.

Nella copertina di Zitty, quindi, i lettori si trovano una foto del protagonista della serie, Marco Giallini, mentre tiene una sigaretta in bocca. E sotto al suo faccione si legge un sonoro "porca M..., ein Mord". Tradotto: "Porca M..., un morto". Probabilmente il titolista pensava di aver trovato una frase ad effetto e invece ha fatto una gaffe pazzesca.

Forse non aveva chiaro il concetto di quello che stava scrivendo? Ma soprattutto viene da chiedersi dove abbia pescato quella bestemmia. Nella serie tv, infatti, nonostante Schiavone sia un personaggio un po' fuori dalle righe quelle due parole maledette non le pronuncia mai una vicina all'altra. Forse il titolista ha mal interpretato un'espressione?

Queste sono tutte ipotesi. Il fatto che resta è soltanto uno: la rivista tedesca si trova in copertina Giallini e una bestemmia. E dal 26 gennaio la serie andrà in onda su Ard con questa pubblicità.

Altro che gaffe.

Bestemmia giornale tedesco

Commenti