Cronache

La Coca-Cola si prepara a lanciare la sua prima bevanda alcolica

L'azienda di Atlanta commercializzerà in Giappone una bevanda con alcol distillato dal Sochu e acqua frizzante

La Coca-Cola si prepara a lanciare la sua prima bevanda alcolica

In 130 anni di storia non era ancora successo. Ma ora anche la Coca-Cola si prepara a sbarcare nel mondo delle bevande alcoliche.

La celeberrima azienda americana simbolo delle bibite gassate e rigorosamente analcoliche inizierà dal Giappone a commercializzare una bibita contenente una certa dose di alcol.

"Il nuovo prodotto apparterrà alla categoria Chu-Hi - annuncia Jorge Garduño, presidente della Coca-Cola in Giappone - Tradizionalmente questa bibita contiene una certa quantità di alcol distillato dal Sochu e acqua frizzante, più alcuni aromi. Non ci siamo mai confrontati con la categoria degli alcolici, ma questo è un esempio di come continuiamo a esplorare opportunità al di fuori delle nostre aree principali".

Certo, stiamo parlando di una bevanda nazionale che difficilmente troverà largo successo lontano dalla terra del Sol Levante ma comunque per l'azienda di Atlanta si tratta di una svolta epocale. Da anni infatti in tutto il mondo sono state commercializzate versioni della bevanda simbolo degli Usa aromatizzate con i sapori più diversi, dalla vaniglia al caffè, dalla ciliegia al lime.

In Italia non siamo abituati a queste versioni alternative ma i cocktail a base di Coca Cola e bevande alcoliche hanno sempre grande successo.

Chissà che ora anche nella Ue non vengano introdotte nuove versioni della "coca" sul modello giapponese.

Commenti