Cronache

Coop ritira scodelle: "Sono pericolose pure per i bimbi"

La catena di supermercati ritira dagli scaffali un lotto di stoviglie per bambini con possibile "migrazione di melamina"

Coop ritira scodelle: "Sono pericolose pure per i bimbi"

Scodelle per bambini potenzialmente pericolose perché presentano una "migrazione di melamina".

Per questa ragione, spiega il Fatto Alimentare, Coop ha annunciato il ritiro di alcune scodelle con i personaggi del film della Disney Pixar "Cars" con la marca dell'azienda ABS Spa.

Si tratta di stoviglie di 14cm di diametro ref. 122291 e numero di lotto PO43529.

"Nonostante i controlli e le analisi allora effettuati ne permettessero la vendita - spiegano da Coop - è ora emerso che la succitata scodella presenta una migrazione di melamina che non ne permette l’uso. S’invitano pertanto i Clienti che hanno acquistato tali scodelle del lotto 43529 a restituirli al punto vendita. Sarà riconosciuto loro l’importo speso o la sostituzione con un prodotto analogo.”

Riceviamo e pubblichiamo:

BBS SpA intende fare chiarezza circa alcune parziali notizie diffusesi in questi ultimi giorni sul web, relative al ritiro precauzionale di un lotto di Scodelle “Cars” 14cm distribuite da BBS SpA in alcuni punti vendita Coop.

Si è infatti verificato un caso isolato relativo al lotto n. 43529 della referenza 122291, per cui la migrazione specifica della melamina fosse di poco superiore a quanto disposto dal Reg.CE 10/2011 che fissa il limite a 2,5 mg/kg.

Tale anomalia è stata rilevata su di un solo campione facente parte del lotto, e per altro tale minimo superamento della soglia non determina pericoli alle persone.

BBS SpA per cautela ha ritenuto opportuno procedere al ritiro dell’intero lotto che ha presentato l’anomalia, attivandosi nei confronti delle catene e dei punti vendita coinvolti.

Vogliamo quindi rassicurare i Consumatori circa il rigore e la serietà dei test a cui sottoponiamo regolarmente i nostri prodotti, avvalendoci di qualificati Laboratori d’Analisi a livello Internazionale, invitando chiunque abbia dubbi a scriverci all’indirizzo info@bbs.

it.

Commenti