Cosa succede se uno squalo vuole "annusarti"?

Il regista Dave Riggs ha pubblicato la foto scattata in Australia in cui l'animale che - coi denti bene in mostra - voleva "annusarlo"

Cosa succede se uno squalo vuole "annusarti"?

Sembra un momento drammatico, quello in cui un grande squalo bianco aggredisce un essere umano. Ma la foto scattata a Port Lincoln, nell'Australia meridionale, racconta in realtà il momento in cui l'animale ha "annusato" l'aria attorno a una barca.

Protagonisti dello scatto sono una femmina di una specie in via d'estinzione e il regista Dave Riggs, appasionato di quelli che lui definisce "gli ultimi dinosauri" e sui quali stava girando un documentario per Discovery Channel. "Era lunga circa 15 piedi (4,5 metri, ndr) e non era aggressiva. Non voleva uccidere nessuno, era solo molto curiosa", ha raccontato alla ABC Goldfields-Esperance, "Gli squali bianchi non hanno mani, quindi esplorano l'area nell'unico modo che conoscono, cioè attraverso la bocca". Secondo il Sidney Morning Herald, è stata scattata da un membro della troupe, Luke Thom, che era nella barca a circa un metro di distanza.

This is how a great white "sniffs" .. it looks frightening but this .. it really is .. the last dinosaur .. WE MUST PROTECT this magnificent creature!!!! Photo by Luke Thom for Discovery Shark Week

Posted by Dave Riggs on Martedì 5 maggio 2015

Commenti