Cronache

De Luca: "Ragazze infastidite da stranieri, ora basta"

Il governatore denuncia un episodio avvenuto nella periferia di Salerno: "Fuori chi non rispetta leggi e regole di civiltà". Noi con Salvini annuncia le ronde in città.

De Luca: "Ragazze infastidite da stranieri, ora basta"

Vincenzo De Luca alza la voce e denuncia: “A Salerno, tre ragazze sono state infastidite dagli extracomunitari. Chi non rispetta le regole deve andare fuori, senza perdere tempo”.

Dalla tribuna televisiva di “Campania Europea”, su Liratv, il governatore della Campania parla della “sua” città e denuncia un inquietante episodio avvenuto nelle scorse sere. “Mi è stato segnalato un problema delicato nel centro di accoglienza di extracomunitari a Fuorni – ha tuonato De Luca -. Qualche sera fa, un gruppo di loro ha infastidito tre ragazze. Si sono messi a seguirle, le giovani cambiavano strada e loro continuavano a seguirle. Sottolineo quest’episodio all’attenzione di Prefettura e Questura".

Non è finita, perché l'ex sindaco di Salerno è un fiume in piena: "Nessuno si permetta di fare quel che è stato fatto in queste sere. Grazie a Dio, alle ragazze non è successo niente, oltre allo stalking e al fastidio. Ma accendiamo i riflettori su questi fatti. Chi sta qui deve starci nel rispetto rigoroso delle regole del comportamento civile, non solo delle leggi. Sennò, fuori. Senza perdere tempo”.

Alle parole del governatore della Campania ha fatto seguito l'annuncio del gruppo locale di Noi con Salvini che ha intenzione di avviare una doppia battaglia, nei tribunali e nelle strade. In primo luogo, da "Noi" annunciano l'avvio di una offensiva legale per assicurare maggior vigilanza dei luoghi d'accoglienza: "Invitiamo gli avvocati di Salerno a dare manforte ai nostri legali dando la propria disponibilità - si legge in una nota del movimento politico -. E’ inammissibile che chi è ospite a casa nostra a colazione pranzo e cena e dorma nei nostri letti faccia i propri comodi e nessuno vigili e ne risponda".

Contestualmente, i salviniani di Salerno annunciano l'iniziativa delle "passeggiate per la sicurezza", con lo scopo di "segnalare eventuali illegalità alle forze dell'ordine e garantire una maggiore sicurezza a cittadini e turisti".

Le "passeggiate" partiranno già dal pomeriggio di martedì prossimo nel centro della città campana.

Commenti