Cronache

Donna ruba per fame, i carabinieri le offrono il pranzo

Nella città di Giacomo Leopardi i carabinieri hanno deciso di aiutare così una donna costretta a rubare per fame perché senza lavoro né pensione

Donna ruba per fame, i carabinieri le offrono il pranzo

In mezzo a tante notizie angoscianti e tristi, una volta tanto una storia che scalda il cuore. E che pertanto merita a maggior ragione d'essere raccontata. Una storia che parla di una donna che ruba per fame e dei carabinieri della compagnia di Recanati che le offrono il pranzo e cercano di aiutarla.

Come racconta il sito locale Cronache maceratesi, una donna di sessantuno anni proveniente dall'entroterra marchigiano è stata sorpresa mentre rubava alcune scatolette di tonno e dei biscotti in un supermercato di Recanati. Un bottino modesto, del valore complessivo di appena quattordici euro.

Tuttavia è stata sorpresa dalla titolare del negozio e denunciata ai carabinieri. Che, dopo averla condotta in caserma, l'hanno interrogata e ne hanno scoperto la commovente storia. Rimasta senza i genitori e senza un lavoro, ma troppo giovane per andare in pensione, la donna era costretta a rubare per fame.

Inteneriti, i militari hanno deciso di offrirle il pranzo e di segnalare il caso a un ente religioso che ha subito donato alla donna un pacco alimentare con una scorta di generi di prima necessità. Quindi le hanno anche pagato il biglietto del pullman per tornare fino a casa.

Ora la donna è seguita dai servizi sociali.

Commenti