Cronache

Due prodotti alimentari sono stati ritirati dagli scaffali: ecco quali

Sono stati ritirati dagli scaffali due prodotti alimentari. Si tratta del tiramisù Bontà Divina e del wurstel di suino Conad da 250 grammi. I due avvisi di richiamo sono pubblicati sul sito del Ministero della Salute

Due prodotti alimentari sono stati ritirati dagli scaffali: ecco quali

Due prodotti alimentari sono stati ritirati dagli scaffali dei supermercati perché trovati con corpi estranei, plastica e vetro, al loro interno. Sul sito ufficiale del ministero della Salute sono stati pubblicati i due avvisi di richiamo da parte degli operatori riguardanti i prodotti bloccati. Nello specifico, si tratta del tiramisù al caffè 'Bontà Divina' e del wurstel di puro suino 2X250 grammi Conad e wurstel puro suino 250 grammi Conad. All'interno del dolce al caffè sono stati trovati alcuni frammenti di vetro. Mentre, per quanto riguarda invece il wurstel, sono stati rilevati dei pezzetti di plastica.

Sostituzione o rimborso del prodotto

Il comunicato è stato fatto anche dalla Conad, visto che quest'ultimo è un prodotto dell'azienda stessa. Nell'annuncio pubblicato da Conad si legge: "Informiamo i clienti del richiamo in via precauzionale dei seguenti lotti di produzione dei prodotti: Wurstel puro suino 2x250grammi Conad e wurstel puro suino 250 grammi Conad, lotto 20/10/2022, scadenza 20/10/2022, prodotto per Conad da Grandi Salumifici Italiani Spa. Nei lotti è stata riscontrata una non conformità (possibile presenza di piccoli frammenti di plastica)". L'azienda invita inoltre i clienti che hanno comprato il prodotto appartenente al lotto comunicato, a riportarlo nel punto vendita Conad dove è stato acquistato. Viene infine spiegato che si provvederà"alla sostituzione con altro prodotto o al rimborso. Ci scusiamo per il disagio arrecato".

Riportare il prodotto in negozio

Per quanto concerne il tiramisù al caffè 'Bontà Divina', che viene invece venduto in diversi supermercati, come si legge sul sito del ministero della Salute, il consiglio per gli acquirenti è quello di riportarlo al punto vendita dove è stato acquistato. Il lotto è quello della confezione da 85 grammi con data di scadenza 8 settembre 2022. Si legge, sempre nel comunicato, che la causa della segnalazione è un richiamo per rischio fisico.

Come abbiamo spiegato, è possibile che all'interno del prodotto alimentare ci siano dei frammenti di vetro.

Commenti