"Ebrei al forno, negri per contorno": scritta choc vicino alla scuola Anna Frank

Una scritta oscena contro gli ebrei a poca distanza da una scuola intitolata ad Anna Frank

"Ebrei al forno, negri per contorno":  scritta choc vicino alla scuola Anna Frank

Una scritta terribile, un gesto condonnabile: un messaggio antisemita è stato scoperto nella giornata di lunedì 29 gennaio in località Bortolina ad Andra, in provincia di Rovigo, a pochi giorni di distanza dalla Giornata della memoria.

Scritta choc

Poche righe, che fanno orrore sono ad esseri ripetute. Dietro a una struttura che costeggia la ferrovia è stata rinvenuta la scritta: "Ebrei al forno e negri per contorno". Poco distante una scuola intitolata ad Anna Frank, la ragazzina divenuta un simbolo della Shoah per il suo diario. Al momento non è chiaro chi sia la mano che ha prodotto quell'orrore sul muro. La zona non è monitorata da telecamere, quindi risalire al colpevole sarà difficile. Anche perché non è nemmeno chiaro quando sia stata realizzata.

A segnalare l'accaduto è

stato segretario del Pd locale Federico Cuberli, come spiega Rovigo Oggi. Secondo quanto riportato dal sito di notizie, l'amministrazione si starebbe mobilitando per rimuovere l'osceno murales.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica