Cronache

"Ecco perché l'ha uccisa". Spunta un movente nell'omicidio di Carol

In sedici pagine di ordinanza il gip di Brescia chiarisce i contorni dell'omicidio della 26enne. Davide Fontana le ha tolto la vita sapendo quello che stava facendo

Carol Maltesi, 26 anni, è stata uccisa perchè voleva lasciare Rescaldina
Carol Maltesi, 26 anni, è stata uccisa perchè voleva lasciare Rescaldina

A 48 ore dall’arresto di Davide Fontana il Gip di Brescia chiarisce i contorni dell’omicidio di Carol Maltesi: l’uomo non ha ucciso la giovane per un gioco erotico finito male ma durante il rapporto e con una chiara intenzione.

Non accettava che si trasferisse a Verona

"Poichè non poteva accettare di vivere senza la ragazza che tra la fine del 2021 e l'inizio del 2022, gli aveva comunicato che intendeva lasciare Rescaldina e trasferirsi fra il Veronese, dove risiedeva il figlioletto, e Praga", così scrive il gip Angela Corvi nelle sedici pagine dell’ordinanza di convalida del fermo del bancario reo confesso dell'omicidio della 26enne. "Pure acconsentendo a che la Maltesi, di cui si e' rappresentato follemente innamorato, intrattenesse relazioni anche con uomini diversi - scrive il gip -, non poteva assolutamente accettare che se ne andasse lontano, abbandonandolo“.

Uccisa con crudeltà

Da qui la decisione di uccidere meditata e portata a termine con crudeltà e determinazione. “E così, le toglieva barbaramente la vita, durante un gioco erotico che avevano concordato, approfittando della evidentemente incondizionata fiducia che la giovane riponeva in lui — tanto da farsi legare, imbavagliare ed incappucciare, rendendosi inerme nelle sue mani", ha proseguito nell’ordinanza. Di più. "Avanti a questo Giudice ed in sede di udienza di convalida - ha aggiungiunto il Gip -, l'indagato ha integralmente confessato i delitti, rivelando altresì il movente, di evidente natura passionale". Il giudice spiega inoltre che Fontana ha ucciso "una giovanissima donna, madre di un bimbo ancora in tenera età, colpevole soltanto di volere seguire i propri progetti ed aspirazioni lontano dall'indagato".

Le ragioni economiche

Secondo quanto raccolto dagli inquirenti la giovane aveva preso accordi con amici per cercare casa nel veronese, dove abita ancora l’ex marito e il figlio di sei anni. Una decisione che avrebbe destabilizzato Fontana che con Carol gestiva anche economicamente il canale di Onlyfans. Un anno fa, tra l’altro, la giovane aveva subito un furto in casa con una notevole somma di denaro sparita nel nulla. In casa, però, non c’era segno di scasso e gli unici ad avere le chiavi erano proprio Fontana e l’ex marito.

Sull’episodio Carol preferì non denunciare ai carabinieri ma oggi, con l’omicidio, è diventato un particolare che darebbe corpo anche al movente individuato dal Gip.

Commenti