Cronache

Elle Mcpherson mollata, la donna più bella del mondo trattata come una racchia

Il fidanzato l'ha piantata preferendole una modella di 25 anni (23 in meno di lei...)

Elle Mcpherson mollata, la donna più bella del mondo trattata come una racchia

Se lei è «The body» (Il corpo), lui non è certo «The brain» (Il cervello). Perché solo un uomo che non ce l'ha - o, al limite, ce l'ha piccolo (parliamo sempre del cervello) - può decidere di mollare una donna come Elle Macpherson per una sciacquetta di 25 anni. Ma il nostro soggetto diversamente intelligente - cioè il miliardario Jeff Soffer, ex fidanzato della Macpherson - non ci sta a passare alla storia col nomignolo di «The stupid»: «Piano con i termini, "sciacquetta" sarà sua sorella... La mia nuova fiamma è una modella di 25 anni, ben 23 anni meno di Elle».

Vabbè, ma «The body» resta sempre «The body»; anche se, a 48 anni, il rischio è che la definizioni si trasformi in «The body decadence»: noi - abituati a maneggiare corpi ben più decadenti - fatichiamo parecchio a inquadrare i termini esatti della situazione. Basterebbe tuttavia dare un'occhiata alle recenti fotografie di Elle, per rivalutare il vecchio detto: «Chi ha pane, non ha denti...». Inutile sottolineare che lo «sdentato» di turno è sempre lui: quel riccone di Jeff Soffer, il 49enne capo della «Turnberry Associates» che, per due anni di seguito, ha avuto la fortuna di coricarsi con Elle. Ma evidentemente anche la Macpherson, senza trucco e appena sveglia, può apparire (si fa per dire) come la nostra «Pina», tanto da scoraggiare Jeff nel proseguire una relazione che ormai aveva già dato il meglio.

Morale: agli occhi di un maschio, perfino la femmina più bella, alla lunga, stufa. E viceversa. Insomma, il richiamo della «carne fresca» batte ogni avvenenza. Non si spiega altrimenti come donne fatte, fascinose come muse, possano essere soppiantate da scialbe giovinette (ma ancora tutte da farsi). A soffiare la notizia della Elle «trombata» all'orecchio del magazine australiano "Woman's Day", pare sia stata un'amica (in realtà una serpe) della Macpherson, portando in redazione perfino le foto della nuova compagna del miliardario: una giovane sventola colombiana conosciuta durante una sfilata di costumi da bagno e biancheria sexy. «Jeff ha una nuova fidanzata di 25 anni che potrebbe essere la figlia di Elle - ha finto di indignarsi la serpe travestita da amica -.

È davvero incredibile che lei, che è stata sulle copertine di tutte le più importanti riviste del mondo prima che questa ragazzina venisse al mondo, venga mollata per qualcuno più giovane. Ma anche questa è la conferma che Jeff è solo un superficiale e che non era affatto l'uomo giusto per lei». Ora sembra che Elle - abituata a trattare gli spasimanti come stracci per pavimenti - ora abbia assunto l'espressione di un mocio Vileda. Ma guai a farglielo notare. Lei prima risponde «Chi non mi ama, non mi merita...», poi comincia a dare testate contro il muro. Stessa reazione di Demi Moore, 49 anni, dopo essere stata scaricata dal toy boy Ashton Kutcher, di 16 anni più giovane.

La Moore è finita in una clinica specializzata nella cura di esaurimento nervoso, la Macpherson sembra l'abbia già chiamata per avere informazioni. E pensare che solo all'inizio di gennaio la splendida australiana era convinta che Soffer fosse sul punto di chiederle di sposarlo. «Elle sta soffrendo molto per questa rottura - giura sempre la l'amica dalla lingua biforcuta - e per questo le starà particolarmente vicina, per evitare che possa cadere in depressione, come è successo nel 2003. Lei è una donna davvero incredibile e il mio obiettivo è di farla tornare a ridere».

Intanto a ridere è lei, la serpe.

Commenti