Emilia, la sinistra ora ha paura: ​sui muri minacce contro Salvini

Si intensifica lo scontro in Emilia Romagna in vista delle elezioni del 26 gennaio. Salvini: "Non ci facciamo intimidire!"

Lo scontro si fa sempre più duro. Il 26 gennaio si avvicina, inesorabile. Centrodestra e centrosinistra sono in corsa per conquistare la guida della Regione. Stefano Bonaccini è un po' avanti, ma Lucia Borgonzoni lo tallona e il risultato è tutt'altro che scontato. Matteo Salvini lo sa e prevede di passare molto tempo in Emilia Romagna in questi ultimi giorni di campagna elettorale. Compito non facile, viste le contestazioni che sorgono ogni qual volta il leader della Lega organizza un comizio o un incontro nelle città emiliane.

La cronaca riporta due episodi su cui ci si è concentrati durante le vacanze natalizie. A Ferrara gli esponenti locali hanno denunciato le "aggressioni" al gazebo in centro. "Un gruppo di attivisti, probabilmente legati a collettivi o centri sociali, ha minacciato e insultato al grido di "razzisti di m..." militanti, volontari e cittadini, che firmavano per le candidature", spiegavano dal Carroccio. Evento simile era stato denunciato dalla Borgonzoni a Bologna. Senza dimenticare che proprio nel capoluogo emiliano sono nate le sardine, movimento che punta a contrapporsi ad ogni uscita pubblica del leader della Lega. Salvini lamenta quindi un eccesso di contestazioni in una campagna elettorale infuocata. "Il Pd non mi vuole in piazza a Bondeno, a Faenza mi vogliono contestare le cosiddette sardine e alcuni rioni limiteranno gli accessi, a Vigarano hanno organizzato una manifestazione anti-Lega, a Bologna c'è polemica per la mia partecipazione alla festa del Sap (che in passato aveva ospitato altri politici)", attacca il leader del Carroccio. Che poi mostra le fotografie di due scritte apparse "nella notte a Bologna". Scritte considerate "minacciose". "Siamo in un Paese democratico o in un regime comunista che soffoca il dissenso?", attacca l'ex ministro dell'Interno. "In ogni caso, non ci facciamo intimidire! Con la forza delle idee e del sorriso libereremo l'Emilia-Romagna!".

Intanto gli osservatori guardano ai sondaggi per provare a prevedere cosa decideranno gli emiliano-romagnoli nel segreto dell'urna. Compito non facile, viste le ultime rivelazioni. Secondo Lorenzo Pregliasco, direttore di Youtrend, la "partita è contendibile" e i numeri danno un distacco minimo tra Bonaccini, in vantaggio, e la Borgonzoni. Nel mezzo c'è peraltro l'incognita M5S, che ha candidato Benini e rifiutato un accordo con il Pd: resta da vedere se gli elettori Cinque Stelle decideranno di votare il loro candidato o se sceglieranno uno dei due candidati in grado di vincere. Tutto può davvero accadere. Non resta che attendere qualche settimana.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

giovanni951

Dom, 05/01/2020 - 17:14

tutto nella norma....i comunistelli quando non hanno nulla da dire minacciano 3 offendono ( pure i morti). banda di penosi frustrati

venco

Dom, 05/01/2020 - 17:15

I nemici di Salvini adesso sono i veri fascisti, totalitaristi, antidemocratici.

mauromauro

Dom, 05/01/2020 - 17:16

il nuovo ventennio dei "FASCISTI ROSSI" . VOLGARI....VIOLENTI E ROZZI ED IMBROGLIONI !!! I COSIDETTI: RADICAL COYON !!!!!!!

Reip

Dom, 05/01/2020 - 17:31

Secondo me le brigate rosse torneranno...

VittorioMar

Dom, 05/01/2020 - 17:31

..dimostrano sempre ODIO e INTOLLERANZA...la commissione SEGRE prende NOTA??...i rappresentanti PD non scendono in piazza tra il POPOLO...ma fa' COMIZI con ALTOPARLANTI...avranno assoldato qualche "MUEZZIN" per l'occasione !!!..E' un piacere vedere SALVINI tra la "PAZZA" FOLLA parlare a braccio....senza interpreti o traduttori e meraviglia...LO CAPISCONO...!!

aldoroma

Dom, 05/01/2020 - 17:36

Ecco i fascisti razzisti

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Dom, 05/01/2020 - 17:39

complimenti per il servizio giornalistico meritevole del premio pulitzer!!! muri e facciate di palazzi vengono quotidianamente imbrattate da questi dementi ma fa notizia solo quando c'è scritto il nome di salvini! sarete diventati il braccio stampato della bestia?

Massimo Bernieri

Dom, 05/01/2020 - 17:43

Come possono perdere con la Borgonzoni che è una nullità:sa solo ridere e ha affermato che l'Emilia R confina con il Trentino e che se sarà eletta toglierà IRPEF regionale(come promise Berlusconi con la IRAP che definì "IMPOSTA RAPINA)di abolirla una volta tornato al governo e IRAP c'è ancora) e mi ricorda quel candidato che regalava la scarpa destra e la sinistra in caso di vittoria.In questa regione il miracolo lo fece il compianto Guazzaloca perché come avversario anche lui aveva una nullità ma vinse per poche migliaia di voti. PS Non sono dalla parte di Bonaccini a scanso di equivoci.

Cheyenne

Dom, 05/01/2020 - 17:48

I SOLITI CRIMINALI COMUNISTI

MOSTARDELLIS

Dom, 05/01/2020 - 17:52

Ecco, questi sono i comunisti italiani. Poveracci, ormai non sanno più a cosa attaccarsi e passano alle minacce.Io ho la certezza che il 26 gennaio spariranno dalla faccia politica dell'Emilia-Romagna e che si ingozzeranno con la loro bile che vomitano ad ogni passo.

ruggerobarretti

Dom, 05/01/2020 - 17:53

Se è per questo, scritte simili sono comparse anche in Umbria, dove siamo riusciti a sovvertire il " regime". Un particolare erano accompagnate dalla " celtica".

bernardo47

Dom, 05/01/2020 - 17:57

I soliti imbecilli che lavorano per far vincere la lega!bischeri!

Giorgio5819

Dom, 05/01/2020 - 17:58

Quanto costa agli italiani l'inutile commissione Segre ?

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 05/01/2020 - 18:04

Segre e Mattarella, se non vi dissociate siete peggio di loro !!!!!

maxxena

Dom, 05/01/2020 - 18:06

non hanno capito che con l'insulto certificano la loro insicurezza e danno voti all'avversario. Come sempre nello scontro tra due ideologie, chi arriva all'insulto dimostra di aver finito le proposte intelligenti.

Papilla47

Dom, 05/01/2020 - 18:09

In quei posti c'è il nido delle cooperative rosse che per 50 anni si sono arricchite e voi pensate che sia abbastanza?

er_sola

Dom, 05/01/2020 - 18:10

Sinistri, sardine, sucate forte.

Palladino

Dom, 05/01/2020 - 18:14

è tutto in bilico.Personalmente Bonaccini ha più chances perché appoggiato da una rete di connivenza maturate negli anni: cooperative,associazionismo,enti pararegionali, sport, cultura ecc.per il cd sarà molto dfficile vincere.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 05/01/2020 - 18:24

Ecco i veri sprigionatori d'odio, i sinisrti. Maledetti.

Ritratto di calzolari loernzo

calzolari loernzo

Dom, 05/01/2020 - 18:24

niente di nuovo sotto il sole...i centri sociali sono sempre stato il paravento dietro il quale il PCI ha sempre nascosto la sua faccia più truce.

honhil

Dom, 05/01/2020 - 18:31

Non c’è da che meravigliarsi, da quelle parti, la coltivazione e il nutrimento dell’odio sono stati da sempre delle leve molto importanti del loro modo di fare e di sentire la politica. Per loro, la possibilità di sbaraccare non è un normale, fisiologico e democratico modo di avvicendamento nelle istituzioni. Ma una minaccia insostenibile. Da ciò il loro esagitato comportamento. Ma gli emiliani e i romagnoli, questa volta, come non mai, sapranno separare il grano dal loglio.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 05/01/2020 - 18:39

Manco i fascisti erano così perniciosi or 100 anni fa ... quando uno è rognoso crepa rognoso.

hectorre

Dom, 05/01/2020 - 18:42

si sì.....bonaccini è avanti nei sogni dei pidioti!!!....come in Umbria!!!....rai3, fino al giorno prima del voto, parlava di un testa a testa tra cdx e csx, sappiamo com’è andata......mi auguro che gli emiliani non si lascino imbrogliare ancora dalla sinistra!!!....a casa!!!!!!

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Dom, 05/01/2020 - 18:47

La Borgonzoni si dà da fare, ma mi sembra un candidato un pò deboluccio. Non acchiappa, non ha il necessario carisma. Secondo me.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 05/01/2020 - 18:53

chi ha paura minaccia, chi teme la sconfitta, usa la violenza, vero, comunisti? :-) quanto siete diventati str.o.nzzi, in.f.ami! a me salvini non mi è piaciuto negli ultimi 12 mesi, ma arrivare a minacciare e usare violenza è troppo....

sparviero51

Dom, 05/01/2020 - 19:09

"DEMOCRAZZZIA ROSSA " !!!!!!!!!!!

Ritratto di Trinky

Trinky

Dom, 05/01/2020 - 19:29

Caxxo..........per la serie W LA DEMOCRAZIA! E poi per i sxxxxxxxxxi la colpa è sempre degli altri......

lappola

Dom, 05/01/2020 - 19:30

TUTTA MANNA CHE QUESTA VOLTA NON PIOVE DAL CIELO MA VIENE SERVITA IN UN PIATTO D'ARGENTO DAI SIGNORI DELLA SINISTRA. ANCORA UN PAIO DI SETTIMANE ED IL PIATTO DIVENTA D'ORO. GRAZIE !!!

ziobeppe1951

Dom, 05/01/2020 - 19:52

Clisterium....sui muri della rossa Emilia ....vi sono solo scritte fasciokomuniste..contro l’avversario politico, non allineato al pensiero unico

Zingarettibacia...

Dom, 05/01/2020 - 20:02

Clastidium prendi in digestivo.

releone13

Dom, 05/01/2020 - 20:05

Beh.... La. Borgonzoni si da fare...... Bene, speriamo sia brava....... A vederla non sembra troppo sul pezzo ma non si sa mai

WmatteoSalvini

Dom, 05/01/2020 - 20:17

C'è da sfregarsi le mani. È tanto tento che non provavo cosí tanto interesse alla politica grazie a Matteo. se vinciamo in Romagna, ah allora ne vedremo delle belle !Forza Matteo il popolo lavoratore è con Te !

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 05/01/2020 - 20:18

La sinistra HA SEMPRE paura,non solo ora. Per questo,con la coscienza ultrasporca,adotta qualsiasi sistema per annientare gli avversari,e non certo il dialogo democratico (cosa sia la democrazia per loro è un concetto sconosciuto),bensì le minacce,le intimidazioni e persino l'eliminazione fisica. Gli italiani questo lo sanno benissimo, e se non sono del tutto fessi,non mancheranno l'appuntamento del 26 gennaio per "regolare i conti in sospeso".

fisis

Dom, 05/01/2020 - 20:27

Speriamo che la liberazione del'Emilia Romagna dal comunismo sia vicina. Il comunismo è caduto in tutta Europa. Restano solo alcune roccafori in due regioni italiane: Emilia e Toscana.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 05/01/2020 - 20:31

Già si vagano addosso dalla paura i comunisti

mifra77

Dom, 05/01/2020 - 20:31

Si chiamano partigiani ma è più facile che si accaniscano contro i mulini a vento o contro piante e muri di proprietà incustodite che faccia a faccia con il loro avversario-nemico. In perfetto stile brigate rosse che non hanno mai avuto il coraggio di mostrare la faccia(un bel po' da c....)

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Dom, 05/01/2020 - 20:51

Il tricolore italiano è nato in Emilia ove il patriottismo ha radici molto profonde. Speriamo in bene.

maxfan74

Dom, 05/01/2020 - 21:30

Spazzeremo via la sinistra dall'Emilia Romagna, il 26 sarà più bello del giorno di Natale.

Abit

Dom, 05/01/2020 - 21:32

I “democratici di sinistra” non cambieranno mai!

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Dom, 05/01/2020 - 21:32

La sinistra in Emilia sta facendo campagna elettorale, come al solito denigrando l'avversario. E pretendono anche di vincere.

Ritratto di faman

faman

Dom, 05/01/2020 - 22:25

mi fanno pena quelli che non sanno dire altro che "comunisti" a tutti quelli che non la pensano come loro. Sono pari pari come quelli che dicono "fascisti" a tutti gli altri. Gentaglia entrambi.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 05/01/2020 - 23:21

Se per questi sinistroidi l'uso improprio delle offese peggiori è fare politica,significa che l'Emilia Romagna è stata governata da gente tribale che non ha mai mosso un dito a difese dei diritti di tutti i cittadini:ossia applicare la democrazia ove a governare sarà chi si mostra in grado di farlo in piena legittimazione costituzionale.

Viewty

Dom, 05/01/2020 - 23:22

La foto è eloquente: c'è una A che è il simbolo dei (non meglio identificati) gruppi anarchici. Perché Salvini furbescamente confonde gli anarchici extra-parlamentari con la sinistra parlamentare che politicamente avversa lui e la Lega? Altra domanda: perché invece di "Siamo in un Paese democratico o in un regime comunista" Salvini non dice "Siamo in un Paese democratico o in un regime fascista che soffoca il dissenso"? Non lo sa Salvini che essere antifascista è un dovere di ogni cittadino della Repubblica Italiana?

Luigi Farinelli

Lun, 06/01/2020 - 00:45

Qualcuno ha mai visto sui muri delle città scritte minacciose di adepti del Cdx contro Bonaccini? Ingiurie e tentativi di intimidazione contro la sinistra? Saraghe leghiste che si riuniscono solo per attaccare il concorrente della sinistra? Vedere simboli delle brigate rosse è meno grave che esporre simboli fascisti che, comunque, rimangono solo nella fantasia malata ed ora spaventata dei bravi democratici dei centri sociali, un esempio probante e ripetuto di cosa significhi la parola "democrazia"? Rossi con le bandiere rosse con falce e martello ma mai rossi in viso dalla vergogna.

ST6

Lun, 06/01/2020 - 02:46

"comunsti blablabla", "blablabla comunsti",blablacomunistiblabla ". Zero argomenti. Zero programma politico. Zero cervello la candidata che non conosce manco le regioni confinanti a quella dove è nata e vive. Zero spaccato su tutto il Salvini dei 600.000 rimpatri e delle nocciole "anti-italiane" della Ferrero. Z-e-r-o

kyser

Lun, 06/01/2020 - 08:02

vabbè dai qui si tratta solo di un gruppetto di ragazzetti dementi che imbrattano i muri...

Ritratto di Nahum

Nahum

Lun, 06/01/2020 - 10:22

grottesco, non é la sinistra che scrive questo ma un paio di imbelli che non hanno colore come non hanno cervello... (PS e del resto molto simile ai camerati del fronte che ai bei vecchi tempi scrivevano di nascosto i loro messaggi e le loro celtiche)..

Ritratto di faman

faman

Lun, 06/01/2020 - 10:47

giùalnord-Dom, 05/01/2020 - 23:21: guarda che l'Emilia-Romagna è una delle regioni meglio governate, è un dato di fatto, se poi vincerà la destra vedremo cosa saprà fare; non potrà certo dire che ha ereditato una situazione disastrosa.