Cronache

Sanremo, paura in centro: i turchi si prendono a mazzate

L'ennesimo far west a Sanremo: bande di stranieri che si affrontano per strada seminano il panico tra la gente

Sanremo, paura in centro: i turchi si prendono a mazzate

L'ennesimo far west a Sanremo: bande di stranieri che si affrontano per strada seminano il panico tra la gente.

Questa volta è toccata a due famiglie turche, che si sono affrontate, ieri sera, sull’Aurelia, in zona Foce, un quartiere particolarmente trafficato di auto e persone. Alle botte, quelle a mani nude, sono seguite le mazzate. Uno di loro, infatti, ha estratto una mazza da baseball - successivamente sequestrata - scaraventandosi contro i rivali. Il bilancio è di tre persone ferite e sette, tra cui anche due minorenni, denunciate con l’accusa di rissa aggravata.

Sul posto sono intervenute più pattuglie dei carabinieri e il personale sanitario del 118. Le risse tra stranieri a Sanremo sono ormai diventate quasi all’ordine del giorno. Poche settimane fa, più o meno nella stessa zona, si erano affrontati dei magrebini che una volta portati in ospedale hanno dato in escandescenze, mettendo a soqquadro il pronto soccorso. Aveva addirittura scardinato una porta, obbligando la guardia giurata a rinchiudere i famigliari dei pazienti in un'altra stanza.

Indagini sono ora in corso per risalire al movente dell’aggressione, ma come solitamente accade, all'origine di queste vicende si nascondono ragioni futili, spesso legate all’abuso di alcolici o al controllo del territorio per droga, prostituzione altri reati.

Gli stranieri fermati, ieri sera, sono stati, comunque, portati in caserma per essere interrogati e segnalati all'autorità giudiziaria.

Commenti