Cronache

Family Day, Giovanardi in polemica contro Ikea

"Tutti i soci Ikea Family sono invitati a celebrare con un bacio la propria idea di famiglia". Ma l'iniziativa non piace al senatore

Family Day, Giovanardi in polemica contro Ikea

Idea vs Ikea, ovvero Carlo Giovanardi contro l'iniziativa indetta per oggi dal gruppo svedese, in concomitanza non casuale con il Family Day a Roma: "Tutti i soci Ikea Family sono invitati a celebrare con un bacio la propria idea di famiglia, sulle note di 'All you need is lovè". "Questa iniziativa, che sabato pomeriggio per qualche minuto romperà la quotidianità dello shopping nei nostri negozi - chiarisce una nota sul sito di Ikea - vuole confermare i valori di inclusione e diversità che da sempre guidano Ikea sia verso i propri clienti che verso i propri collaboratori".

Questo "Bacio contro", come l'iniziativa è stata ribattezzata sui media, non piace al senatore del movimento fondato da Gaetano Quagliariello, Idea, appunto. Giovanardi accusa dicendo che "si tratta della stessa azienda che nei Paesi islamici aveva cancellato l'immagine di donne nei suoi cataloghi per motivi religiosi, o meglio laicamente commerciali, come ha spiegato la ditta, per reagire preventivamente ad eventuali polemiche. Che addirittura sbianchetta l'immagine delle donne fornendo due versioni della stessa foto a seconda dei Paesi dove vuole vendere, facendo l'oscurantista nei Paesi musulmani e nel contempo inneggiando alle coppie gay nei Paesi occidentali dove, per fortuna, nessuno si sogna di perseguitarle uccidendole o mettendole in carcere".

Insomma, un'azienda che "dovrebbe soltanto vergognarsi, invece di voler dare lezioni di libertà agli altri", conclude.

Commenti