Cronache

Fermati per un controllo, coppia sorpresa con 50 mila euro ed un chilo di hashish

Ad Arezzo durante un controllo della polizia stradale, una coppia, un marocchino ed una donna italiana, è stata arrestata per spaccio di stupefacenti

Fermati per un controllo, coppia sorpresa con 50 mila euro ed un chilo di hashish

Domenica scorsa una pattuglia della Sottosezione di Battifolle al casello Valdarno della provincia di Arezzo ha fermato per un controllo una Fiat con a bordo due persone, un marocchino di 30 anni ed una donna italiana di 23, tale controllo si è poi rivelato fatale per i due. Infatti il marocchino, come riporta il quotidiano “La Nazione”, alla richiesta della licenza di guida da parte dei poliziotti, ha esibito un documento, che poi si è rivelato falso, dato che gli stessi agenti si sono ricordati che qualche mese prima lo stasso soggetto era stato trovato al volante privo di patente.

A questo punto i due sono stati condotti in caserma per un controllo portando con sé l'automobile che è stata accuratamente perquisita: il risultato è stato il ritrovamento sotto il sedile posteriore 8 mazzette di banconote di vario taglio, per un totale di quasi 50.000 euro, molto probabilmente somma data dai proventi dello spaccio.

Nell'auto è stato trovato anche un trolley che, come rivelato dalla scientifica, aveva contenuto delle sostanze stupefacienti.

Infine i poliziotti hanno perquisito anche il loro covo, una stana nel Valdarno fiorentino, dove sono stati rinvenuti un chilo di hashish e altri 1.300 euro in contanti.

I due sono stati arrestati per spaccio di stupefacenti dalla Polstrada, che ha sequestrato auto, droga e denaro.

Commenti