Cronache

Ferrovie dello Stato assume in tutta Italia e a tempo indeterminato: ecco come candidarsi

Dal sito del gruppo è possibile inviare la propria candidatura. I candidati devono far arrivare il curriculum entro il 2 dicembre 2018, poi superare le prove online e partecipare al Recruiting day che si terrà il 20 dicembre

Ferrovie dello Stato assume in tutta Italia e a tempo indeterminato: ecco come candidarsi

Il Gruppo Ferrovie dello Stato assume e lo fa a tempo indeterminato. "Cerchiamo persone dinamiche e brillanti per garantire la migliore qualità di servizio in termini di capillarità territoriale nazionale, puntualità, sicurezza e comfort, ponendo il passeggero sempre al centro di ogni nostro processo decisionale". Questo è l'annuncio che si può leggere nell'area apposita del sito internet di F, dedicato al reclutamento di personale.

Ma quali sono le procedure per partecipare? È semplicissimo. Basta inviare la propria candidatura entro il 2 dicembre 2018. A quel punto bisogna superare le prove online e partecipare al Recruiting day di FS che si terrà il 20 dicembre 2018. Le posizione aperte sono: Railway certification ISO 55001 engineer; Interior designer; Mainteinance engineer; Rolling stock Engineer e Site Manager Assistant.

Il gruppo Ferrovie dello Stato è una delle più importanti realtà industriali italiane. Partecipata al 100% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, controlla varie società operative dei diversi settori: Trenitalia, la principale società italiana per la gestione del trasporto ferroviario per passeggeri; Rete Ferroviaria Italiana (RFI), che è la società che si occupa dell’infrastruttura ferroviaria nazionale; Italferr, che invece opera sul mercato interno e internazionale nel settore dell’ingegneria dei trasporti.

Ci sono poi altre società di minore entità.

Commenti