Cronache

Fidenza, ragazza aggredita in stazione da immigrato nordafricano

Una ragazza di 23 anni è stata aggredita nella stazione di Fidenza da un immigrato nordafricano. L’uomo, rintracciato dai carabinieri, è stato denunciato per violenza privata e lesioni

Fidenza, ragazza aggredita in stazione da immigrato nordafricano

Una esperienza decisamente brutta quella che, suo malgrado, ha vissuto nel pomeriggio di ieri una giovane di 23 anni. La donna, infatti, per motivi ancora da chiarire è stata aggredita nella stazione ferroviaria di Fidenza mentre era in attesa del treno che l'avrebbe riportata a Milano.

Il tutto è accaduto in modo improvviso intorno alle 15. Un uomo si è avvicinato alla ragazza e, in tono estremamente minaccioso, ha iniziato prima ad insultarla gridando ad alta voce frasi sconnesse e poi, con un gesto di profondo odio, le ha sputato addosso. Dopo questi atti di pura follia l’individuo, come se nulla fosse accaduto, si è allontanato salendo tranquillamente a bordo di un treno diretto a Piacenza.

L’incolpevole vittima, scossa dalla violenza subita dallo sconosciuto, ha avuto un attacco di panico ed è stata soccorsa dagli operatori del 118 intervenuti sul posto che l'hanno trasportata al pronto soccorso dell'ospedale di Vaio per gli accertamenti del caso.

Alcuni viaggiatori che erano presenti in stazione durante l’aggressione non si sono tirati indietro ed hanno collaborato alle indagini condotte dalle forze dell’ordine per l’identificazione del soggetto.

Grazie alle preziose informazioni fornite dai passeggeri, i carabinieri in pochissimo tempo sono riusciti a risalire al responsabile dell’attacco alla giovane. Si tratta di un immigrato nordafricano di 35 anni, residente proprio a Piacenza, in possesso di un permesso di soggiorno “per motivi umanitari”.

Lo straniero è stato, così, fermato dai militari dell’Arma e denunciato per violenza privata e lesioni.

Tuttora sono in corso anche verifiche sul suo status di rifugiato.

Commenti