Cronache

Firenze, ecco i nomi dei carabinieri accusati di stupro

Spuntano i nomi dei due militari indagati: si tratta del 50enne appuntato scelto Marco Camuffo e del carabiniere scelto 33enne Pietro Costa

Firenze, ecco i nomi dei carabinieri accusati di stupro

Si chiamano Marco Camuffo e Pietro Costa, scrive La Nazione, i due carabinieri indagati a Firenze per la presunta violenza sessuale ai danni di due studentesse americane che si sarebbe consumata nel capoluogo toscano all'alba di giovedì scorso.

Camuffo, l'appuntato scelto capopattuglia della gazzella su cui sono salite le due giovani studentesse statunitensi, ha cinquant'anni ed è originario di Prato. Sposato e poi separato, ha tre figli. Dopo anni di servizio alla stazione di Vaiano, centro di 10mila anime in provincia di Prato, l'appuntato scelto è stato trasferito al Nucleo Radiomobile di Firenze a luglio dopo un rapido passaggio al comando di Prato a marzo scorso.

Sull'auto di servizio insieme a lui c'era il 32enne carabiniere scelto Pietro Costa, originario di Palermo. Costa è attualmente attesto in Tribunale dal procuratore capo Creazzo, che ha spiegato di aspettare che il militare si presenti, altrimenti sarà convocato. Dopo alcuni giorni di incertezza, però, pare che anche lui abbia fatto sapere di voler rispondere alle domande degli inquirenti come ha già fatto il collega più anziano.

Camuffo ha già ammesso il rapporto sessuale ma ha parlato di un gesto consenziente mentre Costa non ha ancora rilasciato dichiarazione ed è pertanto atteso per comparire davanti ai magistrati fiorentini nelle prossime ore.

Commenti