Cronache

Firenze, incidente sulla linea ferroviaria, gravi tre operai

L'incidente sulla linea ferroviaria tra le stazioni di Campo di Marte e Statuto a Firenze è avvenuto nella notte ed ha coinvolto tre operai adesso ricoverati in gravi condizioni

Firenze, incidente sulla linea ferroviaria, gravi tre operai

Un incidente ferroviario è avvenuto stanotte tra la stazione di Campo di Marte a Statuto a Firenze coinvolgendo tre operai che stavano lavorando sulla linea, adesso ricoverati in gravi condizioni all'ospedale di Careggi.

Il fatto, come risporta il quotidiano “La Nazione”, è avvenuto poco dopo la mezzanotte, quando un treno merci che transitava lungo quella linea ferroviaria ha urtato la piattaforma dove stavano lavorando i tre operai che sono stati scaraventati a terra, riportando varie ferite.

I tre uomini, che lavoravano per una ditta esterna alle ferrovie e stavano facendo dei lavori di manutenzione, sono stati soccorsi da due squadre di vigili del fuoco che hanno proceduto al recupero dei feriti in sicurezza, per poi essere trasportati d'urgenza dalle ambulanze del 118 all'ospedale di Careggi di Firenze.

I medici hanno fatto sapere che le loro condizioni per ora sono gravi e si trovano ricoverati in prognosi riservata per politraumi.

Sul posto anche la polizia scientifica, la Polfer e personale dei Rfi oltre ai tecnici del servizio di prevenzione sui luoghi di lavoro dell'Asl.

Ci sono stati anche disagi per il traffico ferrociario che è stato interrotto per quel tratto, uno snodo centrale per il traffico su Firenze e non solo, fino alle sei di questa mattina, causando ritardi e cancellazioni su alcune linee. Trenitali fa sapere che alcuni convogli a lunga percorrenza e regionali, che viaggiano sulla linea Firenze Rifredi-Statuto-Campo Marte, vengono ora deviati sulla stazione di Santa Maria Novella.

La polfer in contingenza con le forze dell'ordine indagherà sull'accaduto per capire la dinamica dell'incidente e le eventuali responsabilità se ce ne fossero.

Commenti