Cronache

Foggia, arrestate due donne: una di loro era già ricercata

Si tratta di due giovani donne senza fissa dimora. Una di loro era già destinataria di un ordine di carcerazione per unificazione di pene concorrenti per reati contro il patrimonio e ora dovrà scontare oltre diciotto anni di reclusione

Foggia, arrestate due donne: una di loro era già ricercata

È accaduto a Margherita di Savoia, un Comune in provincia di Foggia. Due donne senza fissa dimora sono state arrestate dai carabinieri in flagranza di reato per il furto in alcuni appartamenti. Una delle due era già ricercata per scontare oltre diciotto anni di reclusione per una serie di condanne emesse per lo stesso reato.

Si tratta di una 26enne e di una 34enne.

I militari dell'arma, allertati da alcuni cittadini che avevano notato le due donne accedere con fare sospetto in un condominio, sono intervenuti sul posto. Poco prima le due donne avevano tentato di forzare le porte di ingresso di due abitazioni con all’interno persone anziane.

Una volta bloccate nello stabile le due donne sono state trovate in possesso di un grosso cacciavite e di un strumento in plastica verosimilmente utilizzato per agevolare l’apertura delle porte. Entrambe sono state accompagnate negli uffici della compagnia dei carabinieri di Cerignola per gli accertamenti del caso. È così emerso che le stesse erano già note alle forze di polizia per vicende analoghe.

Addirittura, come detto, una delle due, la 34enne, era ricercata da un anno per scontare una pena di 18 anni, sei mesi e venti giorni di reclusione perché destinataria di un ordine di carcerazione, emesso dal tribunale di Brindisi il 19 novembre 2018, per unificazione di pene concorrenti per reati contro il patrimonio.

Dichiarate in arresto per tentato furto in abitazione, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria, le due donne sono state condotte nella casa circondariale di Foggia in attesa della udienza di convalida dell’arresto.

Commenti