Cronache

Furto in Municipio, rubate 200 carte d'identità

Colpo negli uffici comunali di Ceraso, in provincia di Salerno. La scoperta dei dipendenti al ritorno al lavoro, scattano le indagini dei carabinieri

Furto in Municipio, rubate 200 carte d'identità

Furto in municipio nella notte, rubate circa duecento carte d’identità dagli uffici comunali di Ceraso, nel Cilento. Scatta l’inchiesta.

L’episodio s’è verificato nel centro del comune in provincia di Salerno e s’è consumato nel fine settimana appena trascorso. La scoperta è avvenuta nella mattinata di lunedì quando i dipendenti comunali sono tornati al lavoro e hanno potuto verificare l’ammanco.

I ladri, stando a quanto riporta Il Mattino, sarebbero riusciti a guadagnare l’ingresso nei locali del Municipio forzando il portone d’ingresso principale. Quindi avrebbero assaltato la cassaforte dell’Ufficio Anagrafe, appropriandosi delle duecento tessere, non ancora compilate, che erano contenute all’interno del forziere.

Sul posto sono arrivati subito i carabinieri a cui, adesso, è affidato il compito di far chiarezza sull’episodio e di ricostruire la dinamica, individuando gli autori del furto che ha sconvolto il piccolo centro cilentano. Al vaglio degli investigatori ci sono ora i filmati delle videocamere di sorveglianza da cui, adesso, sperano di poter ricavare elementi utili all’identificazione dei ladri che hanno svaligiato il Comune.

Non si tratta del primo furto del genere che si registra in Campania dove già da qualche anno si registrano i "colpi" ai danni di enti comunali e municipi e i ladri puntano a mettere le mani sui documenti "vuoti".

A testimonianza del fatto che evidentemente, sui documenti rubati, è sorto un fiorente mercato, sommerso e illegale.

Commenti