Cronache

Giochi di carte, Uno sbarca su Sisal.it

Semplice e divertente arricchisce le proposte online facendo sentire le persone come a casa. Interfaccia grafica che richiama le carte classiche e stesse regole. Marco Bedendo: "È un altro tassello della strategia di Sisal di innovare e aggiornare continuamente la propria offerta". La storia del barbiere che lo inventò nel 1971

Giochi di carte, Uno sbarca su Sisal.it

Sisal.it allarga la sua offerta di giochi di carte online e lancia per la prima volta Uno, un gioco semplice e divertente, protagonista di un costante successo fin dall’anno della sua comparsa nel 1981. Così l’operatore online leader in Italia, continua a rinnovare le sue proposte anche “ripescando” dei cult del passato, sempre attualissimi, capaci di evocare emozioni e ricordi, facendo sentire le persone “a casa”. Proprio a partire dai giochi di carte: napoletane, piacentine, francesi o giochi come Scopa, Briscola, Tresette, Sette e Mezzo, Burraco che, dopo decenni di vita e divertimento sui tavolini dei bar, delle case vacanza e del salotto di casa, continuano ad avere un grande successo nonostante l’avvento di giochi moderni e tecnologici. Fenomeno che ha segnato, su Sisal.it, un +64% sul numero conti giocanti negli ultimi due anni.

Come per tutti i giochi di carte che affondano le radici nella tradizione popolare, anche per UNO Sisal ha creato un prodotto in linea con le esigenze contemporanee utilizzando una nuova interfaccia grafica e ad una tecnologia ancora più performante. Giocare a UNO significa divertirsi in modo nuovo con le regole di sempre. La versione online, fedelissima all’originale anche per grafiche e icone, replica infatti l’esperienza classica: su ogni tavolo online di Uno ci saranno 4 giocatori con 7 carte a testa che si sfideranno per esaurire il proprio mazzo il più in fretta possibile, facendo un sapiente uso delle tante carte speciali per mettere in difficoltà gli avversari.

“Sono entusiasta di aver introdotto Uno nell’offerta dei giochi di carte di Sisal, – spiega Marco Bedendo, managing director Gaming Machines & Online Casino di Sisal – con l’obiettivo di anticipare e valorizzare i desideri dei nostri clienti. Uno rappresenta un altro tassello della strategia di Sisal di innovare e aggiornare continuamente la propria offerta di gioco per una user experience sempre più appassionante, all’insegna di elevati standard di sicurezza e del costante impegno al gioco responsabile”.

Il gioco originale è stato creato da Merle Robbins, un barbiere dell'Ohio, nel 1971. Lui e la sua famiglia giocavano a carte per hobby e Merle creò il “suo” gioco, a condividerlo con la famiglia e gli amici. Tutto nacque sul tavolo della cucina, prototipi di carte e regole. Robbins investì 8.000 dollari nella sua creazione solo per riavere 5.000 dollari quando fu messo in vendita. Nel 1993 lo vendette alla Mattel per 50.000 dollari. Un successo, perché fino a oggi le vendite di Uno continuano a crescere anno dopo anno e sono state rilasciate più di 80 Paesi. Inoltre, Uno è considerato un valido aiuto per sviluppare le abilità motorie nell'educazione della prima infanzia, oltre a insegnare il riconoscimento dei colori e dei numeri in modo divertente. Migliora anche le abilità strategiche e il semplice calcolo matematico.

Per gli adulti, invece, è divertimento puro.

Commenti