Cronache

"I migranti pagano la pensione ​alla mamma di Matteo Salvini"

Le parole durante il programma della Rai sull'immigrazione e il multiculturalismo: "Tutti i migranti pagano la pensione ai vari leghisti"

"I migranti pagano la pensione ​alla mamma di Matteo Salvini"

Ieri sera su Rai 2 è andato in onda un programma condotto da Costantino della Gherardesca sull'immigrazione in Italia. Un enorme spot al multiculturalismo, alla bellezza del Belpaese meticcio e tanti altri luoghi comuni del buonismo verso i migranti. Ma in un passaggio del servizio pagato col canone Rai dai contribuenti, ci sono anche riferimenti a Matteo Salvini e sua mamma.

Costantino va infatti a visitare come ospite una cooperativa che dà lavoro agli immigrati. Persone arrivate con i barconi, da tempo in Italia e che adesso hanno trovato una occupazione grazie ad una associazione che si è occupata di loro. Costantino prova a vivere una giornata da lavoratore "Ma tu lo sai che così stai pagando la pensione alla mamma di Salvini?".

Nella fabbrica di bancali, Costantino chiede ai lavoratori se sono mai passati italiani alla ricerca di una occupazione. "Qualcuno è venuto - spiega un ragazzo - ma hanno detto che gli faceva male la schiena e che 'questo lavoro non fa per noi'". Insomma, la Rai porta avanti il solito pregiudizio secondo cui "gli immigrati fanno i lavori che noi non vogliamo fare". E fortuna che doveva essere un programma per smontare razzismi e pregiudizi vari. "Dobbiamo ricordarci - dice Costantino - che questi ragazzi pagano la pensione anche per le mamme dei leghisti e dei militanti di CasaPound". Amen.

In nome dei migranti.

Commenti