Cronache

Incidente in galleria a Roma, coinvolto treno Alta Velocità

Il treno della linea Torino-Napoli stava percorrendo la galleria Serenissima, a Roma quando, per cause ancora da accertare, è avvenuto l'impatto

Incidente in galleria a Roma, coinvolto treno Alta Velocità

Il treno dell'Alta Velocità, della linea Torino-Napoli, è rimasto coinvolto in un incidente nei pressi della galleria Serenissima, a Roma. Dalle prime informazioni sembrerebbe che i passeggeri a bordo sarebbero riusciti ad uscire dai vagoni. Sul posto sono arrivate le squadre dei vigili del fuoco e i tecnici. Ancora da chiare le cause dell'impatto.

Da quanto si apprende sembra che solo l'ultima carrozza del treno, con a bordo 219 persone, sia uscita dai binari sulla linea. Al momento, secondo quanto si apprende da fonti dei soccorritori, non ci sarebbero feriti. Si tratta del Frecciarossa 9311 partito da Torino alle 8.50. Il mezzo era poi ripartito dalla stazione termini alle 13.59 e sarebbe dovuto arrivare a Napoli alle 15.03.

I vigili del fuoco hanno pubblicato un tweet con cui avvisano il blocco della linea.

Sospeso il traffico ferroviario nella stazione Roma Prenestina e deviate le corse della linea Roma-Napoli e Roma-Pescara. In tutto sono otto, al momento, i treni Alta Velocità instradati su linee alternative, come rende noto sul sito la compagnia Trenitalia. Tutto ciò ha causato un disagio a effetto domino.

I treni successivi, infatti, hanno subito dei ritardi anche di 90 minuti.

Commenti