Cronache

Insulti contro l’Arma fuori dalla discoteca: denunciato 17enne

I carabinieri, arrivati nei pressi di un locale di Olgiate Olona per dirimere un litigio, hanno udito il ragazzo proferire insulti: l’hanno fermato per oltraggio a pubblico ufficiale

Insulti contro l’Arma fuori dalla discoteca: denunciato 17enne

“La disoccupazione ti ha dato un bel mestiere, mestiere di m…. Carabiniere”. La frase di insulti nei confornti dell'Arma è costata cara ad un diciassettenne.

Forse avrà pensato di fare una goliardata o forse non avrà pensato alle possibili conseguenze del suo gesto. Fatto sta che la sua non è stata una semplice “bravata”, ma è stato un oltraggio a pubblico ufficiale. E così è stato denunciato.

Protagonista della vicenda, come riporta il giornale online Varesenews, è un ragazzo di 17 anni di Busto Arsizio, in provincia di Varese, che sabato ha trascorso la serata alla discoteca “Zero” nella vicina Olgiate Olona. Per lui, studente incensurato, dopo il divertimento sono arrivati i guai.

I Carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Busto Arsizio erano arrivati nei pressi del locale per dirimere una lite sorta tra due persone quando, mentre stavano compiendo il proprio lavoro, a poca distanza hanno sentito qualcuno intonare una frase da coro da stadio, uno sfottò nei confronti dell’Arma, “La disoccupazione ti ha dato un bel mestiere, mestiere di m…. Carabiniere”.

Si trattava dell’adolescente che aveva deciso di intonare il motivetto di insulti.

I Militari però l’hanno udito distintamente, l’hanno raggiunto e l’hanno denunciato in stato di libertà per oltraggio a pubblico ufficiale.

Commenti