Cronache

Investe la cognata per una questione di eredità

La donna è ora ricoverata ma non sarebbe in pericolo di vita. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio aggravato

Investe la cognata per una questione di eredità

Ha investito la cognata con il chiaro intento di ucciderla. La donna è stata ricoverata ma non sarebbe in pericolo di vita. L’uomo è stato invece arrestato e denunciato per tentato omicidio aggravato. Il fatto è avvenuto ieri mattina, mercoledì 6 febbraio, verso le dieci in via Vespucci a Barberino di Mugello, comune in provincia di Firenze. Secondo le prime indiscrezioni, alla base del tentato omicidio vi sarebbe una questione ereditaria. La donna di 65 anni è stata travolta da un furgoncino Ford Transit di proprietà della ditta dove lavora l’investitore. La vittima, dopo essere stata urtata violentemente in modo frontale, è caduta rovinosamente per terra. La donna è stata immediatamente soccorsa e trasportata in codice rosso all’ospedale di Borgo San Lorenzo.

Nell’urto avrebbe riportato gravi lesioni e diverse fratture, ma non sarebbe comunque in pericolo di vita. I carabinieri hanno bloccato l’uomo che sembra non abbia neanche tentato di opporsi, ed è stato quindi arrestato con l’accusa di tentato omicidio aggravato. Da quanto emerso i due avrebbero avuto in passato diverse questioni legate a fattori ereditari, ma mai prima di ieri le liti erano sfociate in violenza. Tempo fa vi era poi stata anche una questione inerente alla suddivisione della società creata dall’uomo e da suo fratello, marito della 65enne ieri investita.

L’aggressore è ora rinchiuso nel carcere di Sollicciano a Firenze.

Commenti