Chef Rubio finisce denunciato per istigazione a odio razziale e diffamazione

A intraprendere le vie legali è stato un membro della comunità ebraica di Treviso. Nel mirino un tweet di Rubio dello scorso ottobre

È un periodo decisamente amaro per Gabriele Rubini, in arte Chef Rubio. Dopo la fine del rapporto lavorativo con Discovery Channel, le cui motivazioni non sono ancora del tutto chiare, e il siluramento dalla Rai, il presentatore tv ha un’altra gatta da pelare.

Questa volta, però, non per questioni di ascolti e share bensì legali. Come riporta il Corriere del Veneto, Rubio è stato denunciato per istigazione all’odio razziale e per diffamazione dal dottor Ilan Brauner, medico legale trevigiano e membro della comunità ebraica locale, tra i fondatori della Federazione Italia-Israele. Il medico ha deciso di intraprendere le vie legali dopo aver letto le parole contenute in tweet scritto da Rubio.

Il cuoco, infatti, in un tweet dello scorso ottobre ha ripreso un video del maggio 2016 in cui si mostra un giovane a terra colpito, secondo quanto si legge nell'account originale citato, dai militari israeliani. A commento del filmato il presentatore tv aveva scritto: “Tu tirare sasso per fare resistenza a occupazione, occupazione sparare in testa perché non approvare. Esseri abominevoli”. Per enfatizzare il concetto, l’affermazione era stata accompagnata dalla bandiera di Israele.

Il cuoco, in risposta ad alcuni utenti che lo avevano criticato per le parole usate, aveva rincarato la dose aggiungendo: “Free Palestine. Loro saranno sempre liberi, nonostante siano schiavi a casa loro. Non dimenticatelo mai. Israele non è una democrazia“.

Un testo che aveva scatenato accese polemiche e al quale aveva replicato anche il leader della Lega Matteo Salvini: “È ufficiale: bisogna riaprire i manicomi!”. Il tweet, anche per il clamore che aveva suscitato, era stato notato anche da Ilan Brauner. Secondo il medico, le parole di Gabriele Rubini istigherebbero alla violenza e alimenterebbero l’odio nei confronti del popolo ebraico. Una situazione aggravata dall'importante seguito social dello chef. Sarà ora il Tribunale a decidere sulla responsabilità o meno di Chef Rubio.

Rubio non è nuovo nello scatenare polemiche sui social. Il suo bersaglio preferito è Matteo Salvini. Quando l’ex ministro dell’Interno accusò un malore mentre era diretto a Trieste per partecipare ai funerali di Matteo Demenego e Pierluigi Rotta, i due agenti di Polizia uccisi dagli spari del dominicano Alejandro Augusto Stephan Meran, mentre erano in servizio in Questura lo scorso 4 ottobre, il presentatore tv scrisse su Twitter:"Ogni volta che fa una figuraccia il giorno dopo magicamente arriva qualcosa: proiettili in busta, coliche etc etc. Visto che ti fai le foto pure quando te fai le analisi del sangue per far vedere quanto sei bravo, perché non ci fai vedere il referto medico? Non vale postdatarlo".

Senza dimenticare le parole scritte sul social poco dopo i drammatici fatti avvenuti proprio a Trieste: “Inammissibile che un ladro riesca a disarmare un agente. Le colpe di questa ennesima tragedia evitabile risiedono nei vertici di un sistema stantio che manda a morire giovani impreparati fisicamente e psicologicamente. Io non mi sento sicuro in mano vostra”.

Commenti

poli

Dom, 17/11/2019 - 12:31

ma come si fa a dar credito a questo ceffo.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Dom, 17/11/2019 - 12:33

La parte buona della sinistra. Poi parlano di SALVINI, quando il letame lo hanno loro in casa.

Scirocco

Dom, 17/11/2019 - 12:40

A furia di fare il galletto il belinone è finito nel tegame!

Trinky

Dom, 17/11/2019 - 12:49

Bravissimi, era ore che qualcuno lo facesse......... Sotto con Vauro adesso!

Ritratto di FraBru

FraBru

Dom, 17/11/2019 - 12:51

È un vile attacco del fassismo sionista alla demokratica libertà di pensiero (malato)! Anche un becero fazioso come 'sto "cheffe" ha il diritto di dire tutte le scemenze che vuole, non essendo in grado di dire altro! Attenti: è ironia la mia...

GeoGio

Dom, 17/11/2019 - 12:58

E' bene che questo personaggio torni da dove e' venuto.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 17/11/2019 - 13:06

Prima o poi il cefalo finisce nel suo ..

FRANGIUS

Dom, 17/11/2019 - 13:08

COSTUI,CON LIMITATA MATERIA CEREBRALE E POCA VOGLIA DI LAVORARE,ESSERE INUTILE,DOVREBBE DEDICARSI ALLA POLITICA E FARSI ASSUMERE (SE C'E' POSTO) DAL PD ,LUOGO ADATTO PER LUI E DIRETTO DAL FESSO CHE RIDE (FINCHE' PUO').PERO' DALLA SUA PARTE HA I MEDIA ,NON SO PER QUAL MOTIVO,VISTO CHE NON E' NESSUNO.

Rixga

Dom, 17/11/2019 - 13:10

Chi semina vento, otterrà tempesta.

Ritratto di rebecca

rebecca

Dom, 17/11/2019 - 13:13

meglio tardi che mai, anche le zecche si accorgono che lo chef ha esagerato. e Vauro.....????

Viewty

Dom, 17/11/2019 - 13:14

Articolo ipocrita e privo di senso. Le parole di Gabriele Rubini, condivisibili o meno, sono nulla rispetto alla ferocia dei commenti che ho letto qui su Israele, gli ebrei e l'olocausto. Per non parlare dei commenti sulla Segre, poi accuratamente eliminati nel momento in cui si sono accese le polemiche.

cgf

Dom, 17/11/2019 - 13:16

pensare che intorno ad Israele il principale motivo di odio verso quest'ultimo è proprio la DEMOCRAZIA e la LIBERTÀ DEI CITTADINI A FARE LE PROPRIE SCELTE. Questi sono i motivi principali, dopo vengono altre ragioni, ma non si sopporta nel vicinato che sia possibile ELEGGERE chi ti governa e/o poter decidere se fare qualcosa o no, figurati poi se una ragazza, magari in minigonna e da sola, si presenta in farmacia a comprare preservativi, cose inaudite ed inaccettabili nei Paesi limitrofi. Ma oltre il sentito dire, certa gente prima di parlare…

Ritratto di pensionato.stufo

pensionato.stufo

Dom, 17/11/2019 - 13:17

Terunscell

marinaio

Dom, 17/11/2019 - 13:28

Odio Rubio, però me la spiegate una cosa? Lui ha parlato di Israele, per cui cosa c'entrano gli ebrei? È come se io parlo male dell'Italia e si offendono i cattolici. Adesso stiamo un po' esagerando.

agosvac

Dom, 17/11/2019 - 13:30

Ma guarda un po'! Questo chef fallito viene denunciato, ma non da Salvini che avrebbe potuto farlo ma non gli ha mai dato importanza. Viene denunciato per istigazione all'odio verso gli ebrei da parte di un ebreo italiano. Dubito che possa andare a processo vista la simpatia di cui gode da parte di certa sinistra, ma non si sa mai!!!

hectorre

Dom, 17/11/2019 - 13:46

fai il galletto che poi qualcuno che ti mette allo spiedo lo trovi!!!....Se attacca Salvini tutti i fenomeni sinistri ad applaudire, sono curioso di vedere chi lo difende ora che a querelarlo è la comunità ebraica!!...dilemma sinistro, da che parte stare????

Ritratto di rapax

rapax

Dom, 17/11/2019 - 13:47

Ma strano che gli arrivi solo questa...Salvini potrebbe chiederne "l'arresto" per tutti gli insulti che ha subito da questo elemento

cir

Dom, 17/11/2019 - 13:50

per una volta che parla seriamente viene accusato, comincia a divertarmi simpatico..

Sadalmelik758

Dom, 17/11/2019 - 13:54

Mandate il Mossad.

baronemanfredri...

Dom, 17/11/2019 - 14:01

FINALMENTE ORA VEDIAMO SE CONTINUA A BRUCIARE LE PADELLE BRUCIA PATEDDI

rawlivic

Dom, 17/11/2019 - 14:01

si prospetta un bello scontro da cortocircuito. La lobby sionista contro un beneamato della sinistra protetta dalle toghe rosse...tutto dipende se il caso sara' giudicato da un magistrato rosso o sionista...

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 17/11/2019 - 14:02

Una feccia del genere sarebbe rifiutato pure dal contenitore del bio

Anticomunista75

Dom, 17/11/2019 - 14:04

bene, ottimo. La situazione per l'analfabeta lavapadelle si fa complessa. Evidentemente si è allargato così tanto da non capire l'imprudenza che ha commesso: si può insultare e diffamare tranquillamente Salvini ma non gli ebrei. Speriamo serva per farlo sparire definitivamente dalla circolazione, ma ne dubito.

cavolo4

Dom, 17/11/2019 - 14:17

Bisogna avere fede e aspettare che schiatti. Prima o poi succederà

Ritratto di Jimmie01

Jimmie01

Dom, 17/11/2019 - 14:30

El Mossad e’ interessato a questo che non si lava le mani prima di cucinare.

ettore10

Dom, 17/11/2019 - 14:35

Rubio dice la verità. Il suo difetto maggiore è prima il modo d'esprimersi, secondo il fatto che le sue critiche sono sempre d'un lato. Non critica mai la sinistra.

Charly51

Dom, 17/11/2019 - 14:43

Se cucina come ragiona, poveri commensali.Non gli sono bastati i tatuaggi e le provocazioni contro Salvini per cercare di costruire più un personaggio anti che un valido chef . Progetto fallito.

Ritratto di navigatore

navigatore

Dom, 17/11/2019 - 15:01

a forza di sentirsi bravo e fedele ai compagni...qualcuno si è rotto le palle ed ha agito legalmente, essere ebrei è una libera scelta, essere comunisti è una imposizione ...

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 17/11/2019 - 15:03

É MATTEO SALVINI SAREBBE QUELLO CHE SEMINA ODIO?!DOMANDATE ALLA BRIGATA EBRAICA COSA GLI DICONO I "DEMOCRATICI" ALLE SFILATE CONTRO IL NAZISMO?!É RUBIO SAREBBE UNO CHEF DE CUISINE?!MA SE NON É BUONO NEPPURE A PULIRE LE PENTOLE!PER ME UNO CHEF É ANTONINO CANNAVACCIULO CHE CON QUELLO CHE LUI CUCINA TU TI PUOI LECCARE I BAFFI! TANTO PER RIMANERE IN TEMA DI SAPER CUCINARE!.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Dom, 17/11/2019 - 15:08

Rubio, a furia di mangiare con voracità non umana, divorando piatti succulenti conditi con odio mediatico, si é trasformato in un polpetta avvelenata.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 17/11/2019 - 15:10

Se intrapreso dalla comunità ebraica e non da Salvini, forse paga questa volta.

il sorpasso

Dom, 17/11/2019 - 15:11

Finalmente!!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 17/11/2019 - 15:17

Da noi se la caverebbe con due Pater Noster, ma con loro?

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 17/11/2019 - 15:28

Tanto va lo chef al lardo che ci lascia il soldino. Morale della favola komunista.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 17/11/2019 - 15:52

Ilan Brauner meriti la medaglia d'oro per il senso civico.

laval

Dom, 17/11/2019 - 15:56

Rubio non solo è dentro la sinistra ma è la bandiera della sinistra, accompagnato dai solidali Michela Murgia, Asia Argento, Telese, Gino Strada, Roberto Saviano, Gad Lerner, Vauro, Oliviero Toscani e ancora tanti come Cozza. “la strategia della tensione” della dittatura rossa è in fermento ed ecco le "Sardine", i quali dichiarano di essere soli e iniziano un movimento che dichiarano apartitico a cui però aderiscono insieme con i centri sociali in massa. (Le sardine sono state preparate e organizzate). Tutti sappiamo che i centri sociali rossi godono di particolari privilegi e che per mantenerli debbono correre alla chiamata. Mattia Santori, Roberto Morotti, Giulia Trappoloni e Andrea Garreffa sono dichiaratamente anti Lega.

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 17/11/2019 - 16:08

Ed adesso chi lo dice alla Segre che questo lo vogliono in Rai???LOLOLOL

ST6

Dom, 17/11/2019 - 16:10

E che c'entrano gli ebrei con Israele? Assolto prima di cominciare: il atto non sussiste. Vediamo il giudice a quanto condannerà il tale Brauner; io lo controquerelerei subito senza dubbi.

cir

Dom, 17/11/2019 - 16:46

ST6 Dom, 17/11/2019 - 16:10 infatti, dovranno spiegarlo.

kayak65

Dom, 17/11/2019 - 17:03

E pensare che tutti i pecoroni rossi lo hanno sempre appoggiato perché contro salvini. Bel esempio di coerenza civile asini

de barba rossano

Dom, 17/11/2019 - 17:07

PERCHE' SI CONTINUA A CHIAMARE CHEF UN TIZIO CHE NON SAREBBE DEGNO MANCO DI CHIAMARSI PANINARO. BASTA GUARDARE I SUOI PROGRAMMI, CON QUELLE INQUADRATURE RAVVICINATE DELLA SUA BOCCA CHE INGURGITA BOCCONI IN MANIERA VOLGARE. POI SULLE SUE DICHIARAZIONI DI STAMPO POLITICO NON VALE NEANCHE LA PENA DI COMMENTARE.

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Dom, 17/11/2019 - 17:26

"Secondo il medico, le parole di Gabriele Rubini istigherebbero alla violenza e alimenterebbero l’odio nei confronti del popolo ebraico. " Il compito del giudice si preannuncia facile facile, senza impicci e senza affanni: sarà sufficiente vedere se quello che Rubio dice è un dato di fatto oppure una invenzione dettata dalla volontà di spargere odio. E decidere veloce veloce di conseguenza. Noi nel frattempo ci sediamo sulla riva del fiume...

ruggerobarretti

Dom, 17/11/2019 - 17:28

Istigazione e odio razziale a senso unico. Pensare che primi ministri e presidenti, di un certo stato, democratico, mediorientale, più e più volte quando si è trattato di esternare propositi razzisti, non si sono certo tirati indietro. Anzi ricordo che ci sono andati giù belli pesanti. E la cosa più importante lo hanno fatto a 360 gradi, non hanno escluso nessuno. Certo che dichiararsi di essere " l' unica razza" è fattore altamente democratico.

DIAPASON

Dom, 17/11/2019 - 17:30

personaggi come questo andrebbero incarcerati a prescindere

d'annunzianof

Dom, 17/11/2019 - 17:37

Sbattetelo in galera questo frulla-vomito

Cheyenne

Dom, 17/11/2019 - 17:46

QUESTO BUFFONE HA SUPERATO OGNI LIMITE. ANDREBBE MESSO ALLA GOGNA

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 17/11/2019 - 17:58

Chef Rubio fa il paio con il cialtrone comunista Vauro che dovrebbe essere pure denunciato per istigazione all'odio tout court.

Arnyarny

Dom, 17/11/2019 - 18:07

Questo spregevole ominondeve pagare fior di soldi così impara a stare al mondo.

lappola

Dom, 17/11/2019 - 18:22

Ora però come minimo dieci anni di lavori forzati con la palla al piede. Non importa la catena, basta il cavo d'acciaio .

PieroBrutto

Dom, 17/11/2019 - 18:29

Non capisco cosa c'è di male nel mostrare la realtà e nel dire la verità.

Italianocattolico2

Dom, 17/11/2019 - 18:33

Adesso l'aspirante apprendista aiutante sostituto lavapiatti dovrebbe essere condannato a sborsare una cifra a 6 zeri per tutte le contumelie che scrive, dice, pubblica e vomita. Patetico incapace ed inutile essere.

maurizio50

Dom, 17/11/2019 - 18:33

Poi qualcuno ci dirà come ha fatto questo tizio a finire in RAI. E quel qualcuno venga pubblicamente segnalato a chi, obtorto collo, paga il canone!!!!!

Giorgio Rubiu

Dom, 17/11/2019 - 18:42

I buongustai dovrebbero costituirsi Parte Civile e trascinarlo in Tribunale per essersi autoincensato come Chef (cuoco, è il massimo che gli concederei) ed avere elogiato, in TV, cibi di possibile buona qualità, ma certamente non dei prodotti eccelsi come ci si aspetta da uno Chef.

manente

Dom, 17/11/2019 - 18:58

Gente come questo Rubio sta bene solo in galera, i suoi colleghi detenuti apprezzeranno molto le sue doti ai fornelli.

Fjr

Dom, 17/11/2019 - 19:25

A furia di dire pirlate questi sono i risultati

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 17/11/2019 - 19:47

Mi fanno ridere i comunistelli come St6 che lo difendono..se fosse stato uno di Fdi a dire q

edo1969

Dom, 17/11/2019 - 20:14

ma chi ***** sarebbe esattamente?

uberalles

Dom, 17/11/2019 - 20:20

Che torni a sciacquare i piatti, almeno i danni saranno limitati!

uberalles

Dom, 17/11/2019 - 20:20

Rapporto "lavorativo"? Mi sto scompisciando dal gran ridere...

uberalles

Dom, 17/11/2019 - 20:22

Presentatore? I compianti Mike Bongiorno, Corrado Mantoni, Enzo Tortora e tanti altri si stanno rivoltando nella tomba!

cir

Dom, 17/11/2019 - 20:22

come mai ? come mai fin che dice cavolate , pur sapendo che le sue esternazioni su Salvini sono fatte per attirare l' attenzione su di se per i suoi scopi commerciali , ma che nulla hanno di diverso dai" prestatori di immagine per prodotti ", e nessuno nelle critiche va oltre il biasimo , ma quando dice una verita' sacrosanta si incazzano i nasi ADUNCHI ?

Klotz1960

Dom, 17/11/2019 - 20:39

Solo al Giornale interessano le idee politiche di questo semi analfabeta

manfredog

Dom, 17/11/2019 - 20:44

...troppe spezie e droghe inalate in cucina lo hanno ridotto così, poverino, andrebbe curato, e questo subito, se non prima, e poi arrestato!! mg.

ONIRAM66

Dom, 17/11/2019 - 21:08

...DA DOVE ESCE STO CAMPIONE..?

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Dom, 17/11/2019 - 21:34

Dai che fa carriera come cuoco a Rebibbia

timoty martin

Dom, 17/11/2019 - 21:44

Bene, è un minimo per uno che si concede insulti pubblici.

Ritratto di IL_Rumeno

IL_Rumeno

Dom, 17/11/2019 - 22:48

In pratica, guai a chi critica Israele.

Algenor

Dom, 17/11/2019 - 23:19

Mi é antipatico il personaggio ma l'accusa é pretestuosa visto che ha attaccato lo stato e non l'etnia: magari voterá anche lui Salvini per far abolire la Legge Mancino.

Boxster65

Lun, 18/11/2019 - 00:12

Ben gli sta. Speriamo venga condannato!

ginobernard

Lun, 18/11/2019 - 08:10

sembra che qualcuno abbia cagato fuori dal vaso? e pure con le persone sbagliate questa volta le paga tutte I detrattori di salvini stanno facendo una brutta fine peccato che salvini non sia ebreo e quindi possano dirgliene di tutte

VittorioMar

Lun, 18/11/2019 - 08:15

..lo sporca pentole e tegami HA Bruciato l'ARROSTO...HA ESAGERATO...STUPEFACENTE...!!

Ritratto di pulicit

pulicit

Lun, 18/11/2019 - 08:19

Sadalmelik758: Condivido.Regards

giovanni61

Lun, 18/11/2019 - 08:40

CIR: "forse" non te ne rendi conto ma quell' "ADUNCHI" è più razzista di ciò che ha detto il presunto chef.

kyser

Lun, 18/11/2019 - 09:08

non riesco a capire tutto questo odio verso Israele. Ok sono più forti, ma se ti attaccano con coltelli sassi e razzi, e tu hai armi più potenti, che fai non le usi per combattere ad armi pari? Allora critichiamo anche il tabaccaio che spara quando subisce una rapina da uno armato di coltello: se proprio si vuol difendere lo faccia a mani nude o tutt'al più col coltello.

Ritratto di nando49

nando49

Lun, 18/11/2019 - 10:16

Quello che mi lascia sconcerto è che sia un membro della comunità ebraica di Treviso a denunciare questo signore. Per avere insultato e minacciato Salvini nessuno si mosso.

ruggerobarretti

Lun, 18/11/2019 - 10:37

quello di kyser si che e' un ragionamento sensato. Poretti noialtri. Cir: esatto, d'altronde uno di loro, un pezzo grosso, un leader ebbe a dire :"noi possiamo giudicare e condannare le altre (razze), loro (le altre razze) non possono farlo verso di noi". Dichiarazione agli atti.

dredd

Lun, 18/11/2019 - 11:23

Mi sembra ci sia un po' di confusione.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Lun, 18/11/2019 - 11:34

se volete continuare a dargli corda ok, ma almeno non chiamatelo chef, si da più importanza di quanto meriti questo personaggio, nome e cognome vano benissimo, tanto la sua faccia da pd la ricordiamo tutti.

cir

Lun, 18/11/2019 - 11:57

giovanni61 Lun, 18/11/2019 - 08:40 : e naso aquilino ? e naso alla francese ? naso a patata? e naso greco ?

cir

Lun, 18/11/2019 - 12:01

giovanni61 Lun, 18/11/2019 - 08:40 : consulta il vocabolario , poi ne riparliamo.

pippo.calabrese

Lun, 18/11/2019 - 12:16

ERA ORA,E ORA!?