Cronache

"Qui vendesi cittadinanza". Manifesto sfottò contro il Pd

Nella notte i militanti di Forza Nuova hanno fatto visita alla sede del Pd, attaccando dei cartelli sulla porta con scritto "vendesi cittadinanza" e il numero di Forza Nuova

"Qui vendesi cittadinanza". Manifesto sfottò contro il Pd

Un blitz nella notte, per protestare contro l'introduzione dello Ius Soli temperato. Un cartello eloquente, attaccato a fianco del simbolo del Pd della sede nazionale di via del Nazareno a Roma: "Regalasi cittadinanza italiana". Allegato al classico cartello per la vendita di immobili, il nome di Matteo Renzi e un numero telefonico.

"Vogliemo contrastare i blandi criteri che si vogliono introdurre in materia per i cosiddetti nuovi italiani - dichiara Alessio Costantini, responsabile romano di FN - Ottenendo la cittadinanza anche sulla base di un non ben definito iusculturae, questi famigerati nuovi italiani avrebbero la possibilità indefinita di accesso a prestazioni sociali da parte dello Stato, senza che queste possano logicamente essere preventivate in bilancio, costringendo a nuove tasse straordinarie sulle spalle dei vecchi cittadini italiani e nuove contrazioni in termini di servizi". "

Questo governo da una parte non fa nulla per le famiglie (anzi progetta di distruggerle con le unioni civili), non fa nulla per la disoccupazione, non fa nulla per i poveri che aumentano a macchia d'olio, dall'altra è pronto a farsi carico di centinaia di migliaia di presunti nuovi cittadini, senza che questi abbiano dimostrato in alcun modo di meritare un onore e un onere così alto". "Per questi motivi - conclude - già sabato pomeriggio saremo in piazza per raccogliere le firme in vista di un referendum che presenteremo non appena la legge entrerà in vigore"

538em;">.

Blitz Forza Nuova alla sede del Pd

Commenti