Fabiana è felice, è in partenza, il periodo scelto va dal 28 giugno al 2 luglio. Fabiana ha 16 anni ed ha passato i giorni scorsi in trepida attesa, non vedeva l’ora di fuggire dalla monotona e triste vita quotidiana, per avere qualche giorno di svago col suo bambino di 18 mesi.
Fabiana parte perché la sez. Napoli Ovest dell’Ass. Naz. Carabinieri e l’efficiente organizzazione di Anna Di Biase Martorano, hanno regalato 5 giorni di vacanze al mare a bambini e madri meno fortunati. Persone in stato di grave difficoltà ed i residenti di 5 case famiglia della provincia di Napoli.
Un gruppo di 47 persone che ha potuto alloggiare ad Ischia, nella residenza balneare dei Carabinieri, per una vacanza completamente gratuita e resa possibile dalla disponibilità dell’Arma, dalla valida collaborazione di molti volontari e dall’aiuto economico di tante persone che generosamente sostengono le molteplici iniziative sociali di Anna Di Biase.
Molti dei bambini non avevano mai visto il mare sino al felice 28 giugno, le madri, di cui tre sedicenni vittime di violenza, hanno potuto nuotare serene nel mare azzurro, sotto al castello aragonese, e nella bella piscina della residenza dei Carabinieri.
Mamme teenagers ed adulte, figli da sei mesi a 14 anni, formano un gruppo molto variegato che ha richiesto una complessa programmazione: è stato necessario accordare le procedure del tribunale dei minori, delle case famiglia, dell’Arma dei Carabinieri e di tutte le piccole esigenze che l’organizzazione di una vacanza per un gruppo di tante persone ha richiesto.
Un ringraziamento particolare va sicuramente rivolto al Dott. Armando Piscitelli, che collabora a molte iniziative di Anna e che, membro dell’ Ass. Naz. Carabinieri, insieme all’App. Antonio Tramonte ha fatto da ponte con l’Arma, per organizzare questa bella iniziativa. La medesima gratitudine va estesa anche all’Ass. “Amici della Galleria”, al Dott. Stefano Cimaglia Gonzaga, al Gen, C. A. Domenico Cagnazzo, al Lgt. Corrado Palazzo, al Brig. C. Nicola Termine, al Direttore della residenza Mareluna, Dott.
Leonardo Dongiovanni, ed a tutti i Carabinieri ospiti, che hanno pazientemente sopportato la gioiosa invasione di questo gruppo, nella quieta residenza estiva.Il prossimo appuntamento a settembre, quando rivedremo questi bambini al Lido del carabiniere di Licola.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.