Cronache

Ladispoli, blocco dell'auto alle famiglie che non pagano la retta della mensa scolastica

Il Comune di Ladispoli bloccherà le auto dei genitori che non pagano la retta della mensa scolastica ai figli: c'è infatti un'evasione di 250mila euro

Ladispoli, blocco dell'auto alle famiglie che non pagano la retta della mensa scolastica

Una decisione importante quella presa dal Comune di Ladispoli che bloccherà le auto dei genitori che non pagano la mensa scolastica ai loro figli.

Per non penalizzare i bambini arriverà dunque il fermo amministrativo. "Non è più ammissibile tollerare l'atteggiamento di quelle famiglie che, pur avendo le possibilità economiche, da anni si rifiutano di pagare la retta della mensa scolastica, provocando una voragine nelle casse del comune di Ladispoli. Metteremo mano a questo increscioso malcostume che penalizza la grande maggioranza dei genitori che diligentemente versano la quota dovuta per il servizio di refezione", ha affermato l'assessore alla pubblica istruzione Lucia Cordeschi, come riporta Il Messaggero.

Sembra infatti che di dati diffusi dall'ufficio ragioneria emerga uno scenario quasi sconfortante:"Soltanto le statistiche più recenti evidenziano una evasione di oltre 250 mila euro, se andiamo a ritroso negli anni scopriamo un buco in bilancio di vaste proporzioni. È palese che sia una situazione intollerabile, abbiamo avviato un capillare controllo di tutte le posizioni debitorie da parte di chi usufruisce del servizio di mensa scolastica. Chi fa il furbo sarà adeguatamente sanzionato con provvedimenti significativi, ad iniziare dal blocco dell'automobile", ha continuato l'assessore.

Nessuno, quindi, sarà discriminato alla mensa scolastica e le famiglie che dimostreranno di essere in difficoltà economiche saranno tutelate: "È il momento di dire basta al malcostume di fingere di dimenticarsi di pagare i servizi comunali di cui si usufruisce", ha cocluso.

Commenti