MilanoLancia Ypsilon continua la sua storia di successo, rinnovandosi ancora senza però tradire la tradizione. Il nuovo modello, frutto di un vistoso restyling, ha debuttato al recente Salone di Francoforte: 12 le tinte disponibili per la quinta generazione che si presenta con esterni e interni rivisitati e motorizzazioni Euro 6, combinando eleganza e maneggevolezza in tutti e tre gli allestimenti previsti per l'offerta iniziale, cioè Silver, Gold e Platinum. «Ypsilon - ha osservato la responsabile del marchio, Antonella Bruno - vende da sola, in Italia, più di Bmw e Mercedes e quasi come Nissan. Inoltre, resta la compatta più amata dalle donne, indipendentemente dall'età, dalla professione e dallo stato di famiglia».
Evoluta, cresciuta negli equipaggiamenti e nella funzionalità (comoda la nuova console centrale con spazi ingranditi e più facili da utilizzare), la nuova Ypsilon debutta senza spostare il prezzo d'accesso, 9.950 euro per guidare la versione Silver. La Ypsilon «Opening Edition», realizzata in occasione del debutto nelle concessionarie, offre i due nuovi colori Avorio Chic e Blu di Blu, i cerchi da 15”, gli interni Gold con fantasia Chevron e il sistema UConnect Live Nav con radio digitale inclusi nel prezzo.
Cinque porte, spaziosa dentro e lunga solo 3,84 metri, questa vettura offre il meglio di sé nel traffico della città e nelle arterie extraurbane con il cambio robotizzato che viene offerto a completamento del motore benzina 0.9 TwinAir Turbo da 85 cv (assicura lo scatto ideale per districarsi meglio nel caos urbano e negli stop and go ai semafori). I consumi, in queste situazioni, si mantengono su valori ottimali (4,1 litri/100 chilometri con emissioni pari a 97 g/km di CO2). E per chi vuole tagliare ancora più drasticamente i costi di gestione, Lancia propone la Ypsilon TwinAir Turbo in variante Ecochic con la versione metano/benzina da 80 cv che permette di andare da Milano a Torino, quindi un percorso entro i 120 chiolometri, spendendo solo 5 euro di gas. La gamma è completata anche dal motore benzina 1.2 da 69 cv (anch'esso disponibile come Ecochic Gpl/benzina con stessa potenza) e con il nuovo 1.3 diesel Multijet II da 95 cv.
«Per Ypsilon - ha proseguito la manager Bruno - puntiamo a confermare il successo che la vede
seconda vettura per vendite nel segmento B in Italia, con una quota del 13%. Il marchio di Fca, Lancia, resta focalizzato sulla Ypsilon e non prevede nuovi modelli. In 30 anni abbiamo presentato più di 30 versioni speciali».- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.