Cronache

Lapo Elkann resta negli Stati Uniti. Ecco le ultime indiscrezioni

Dopo essere stato arrestato Lapo Elkann non se la passa troppo bene. Alberto Dandolo per Dagospia ha scoperto alcuni particolari di questa vicenda

Lapo Elkann resta negli Stati Uniti. Ecco le ultime indiscrezioni

Dopo due giorni di festini, un finto sequestro e un arresto, Lapo Elkann ha deciso che per il momento non abbandonerà gli Stati Uniti.

Il rampollo di casa Agnelli, secondo quanto scrive Alberto Dandolo per Dagospia, si è fatto convincere dalla famiglia. Lapo, infatti, se ne sarebbe voluto tornare con un jet privato in una delle sue residenze europee. Un ruolo determinante nella decisione del mancato rientro in Europa lo avrebbe avuto anche il potente pool di avvocati americani che in queste ore sta lavorando al suo caso.

Lapo - si legge - dopo aver recuperato forza, lucidità ed energia sta attivamente collaborando con i suoi legali mettendosi a completa disposizione anche di eventuali richieste delle autorità. Si legge su Dagospia: "Con ogni probabilità la difesa di Lapo (che è anche cittadino statunitense) giocherà la carta della momentanea incapacità di intendere e volere del rampollo durante la telefonata in cui avrebbe presumibilmente simulato il sequestro. Ma dagli Stati Uniti filtra anche la voce che si stiano verificando eventuali responsabilità della transessuale con cui Lapo ha trascorso le ormai note 48 ore. Si sta cercando di accertare se la prostituta abbia in qualche modo minacciato il ragazzo tanto da indurlo a percepire uno stato di pericolo. Insomma i fronti sono vari e tutti ancora aperti. L'unica cosa certa è che la foto della transessuale che sta circolando in rete non corrisponderebbe alla persona in questione. Si sa solo che la ragazza potrebbe essere di origine latina".

Ma non è tutto. Una persona vicina alla famiglia fa sapere a Dagospia che il giovane Lapo è provato ma sereno e che spera di risolvere tutto in tempi rapidi, "confidando nel fatto che questa bizzarra vicenda si riveli solo una grossa bolla di sapone". In queste ore, poi, Lapo non è solo, tutta la sua famiglia si è stretta intorno a lui.

In particolare, la sua amatissima zia Diane von Furstenberg, stilista molto apprezzata negli Stati Uniti, vedova di Egon (figlio di Clara Agnelli, sorella dell'Avvocato ndr), potrebbe avergli dato riparo nella sua residenza fuori città lontato dagli occhi indiscreti di stampa e curiosi.

Commenti