Cronache

L'appello di Noiconsumatori: "Aumenti colpa dei morosi. Fatevi valere e non pagate"

La denuncia lanciata dall'AssociazioneNoiConsumatori: "Nelle prossime bollette della luce (per ora, poi lo faranno con gas, acqua) a tutti gli utenti saranno addebitati dai 30 alle 35€"

L'appello di Noiconsumatori: "Aumenti colpa dei morosi. Fatevi valere e non pagate"

"Nelle prossime bollette della luce (per ora, poi lo faranno con gas, acqua) a tutti gli utenti saranno addebitati dai 30 alle 35€ in più, per coprire i milioni di euro accumulati dai morosi": è la denuncia lanciata dall'AssociazioneNoiConsumatori.

Le proteste

L'associazione è impegnata a organizzare una serie di proteste prima con il BlackDay e infine con il diniego di massa del pagamento delle bollette aumentate per colpa delle morosità accumulate da utenti non in regola con i pagamenti.

Come riporta Leggo, quelli di NoiConsumatori fanno sapere e invitano i cittadini "a far valere i nostri contratti e non pagare in attesa di salvare i nostri diritti. Se collaboriamo tutti con chi sta organizzando questa protesta può essere che dovranno ascoltarci". E chiosa: "Nel mentre si maturano i tempi per procedimenti giudiziari che dovranno inoltrarsi a tutte le magistrature".

Adiconsum chiede chiarimenti

"In merito a quanto disposto dalla delibera 50/2018 e dalle sentenze della giustizia amministrativa che intendono caricare sui consumatori finali ed onesti il mancato pagamento degli oneri di sistema delle agenzie elettriche di vendita a imprese distributrici": ha detto in una nota Carlo De Masi, presidente di Adiconsum nazionale.

"Informiamo i cittadini-consumatori e la stampa di aver provveduto a richiedere all'Autorità di regolazione per energia reti e ambiente, un incontro urgente per valutare insieme lentità economica e numerica, attuale e futura, e quali correttivi mettere in campo per evitare che a pagare siano sempre i consumatori finali ed onesti, giustamente allarmati da questa incresciosa vicenda".

Commenti