Cronache

Lascia il figlio da solo in auto e va a ballare in discoteca: arrestato padre 35enne

Lascia il figlio a dormire da solo in auto mentre lui va in discoteca a ballare. Il padre 35enne è stato arrestato per abbandono di minore e il bambino affidato a una zia

Lascia il figlio da solo in auto e va a ballare in discoteca: arrestato padre 35enne

Doveva badare al figlio ma non voleva rinunciare alla serata fuori. Così il padre lo lascia a dormire da solo in auto nel parcheggio della discoteca, mentre lui è dentro a divertirsi. La vicenda è avvenuta nel torinese e ha come protagonista il 35enne El Mostafa Ouassiri, residente a Cuneo, che di lavoro fa l'autotrasportatore. L'uomo voleva a tutti i costi passare la serata in discoteca, racconta La Stampa, ma doveva badare al figlio di 12 anni. Il ragazzino "non voleva stare a casa da solo" e non c’era nessun altro che potesse stare con lui. Inoltre l'indomani, lunedì, doveva andare a scuola e quindi non lo si poteva tenere sveglio tutta la notte. Così il 35enne ha pensato bene di lasciarlo dormire in auto, da solo e di notte, mentre lui andava a ballare all'Amancer di Santena.

Una pattuglia dei carabinieri, che passava di fronte al locale intorno alle due di notte, ha notato una Ford Mondeo chiusa a chiave e con il motore accesso in un angolo isolato del parcheggio e si è insospettita. Scesi a controllare, i militari hanno visto il bambino addormentato sul sedile posteriore e hanno fatto scattare l'allarme. "Papà è dentro, in discoteca" ha detto il 12enne ai carabinieri, raccontando che il padre, intorno alle 22, lo aveva lasciato lì dicendogli di stare tranquillo e di dormire in macchina. Rintracciato dai militari alle 3,30 all'interno del locale, El Mostafa Ouassiri si è giustificato così: "L’ho lasciato con il motore acceso così mio figlio aveva anche il riscaldamento acceso". Il padre è stato arrestato per abbandono di minore e ora si trova ai domiciliari.

Il bambino, invece, è stato affidato a una zia paterna.

Commenti