Cronache

Lecco, crolla il ponte sulla superstrada: tir precipita sulle auto

Il ponte sulla superstrada Milano-Lecco si è abbattuto sulle automobili in transito. Coinvolte diverse vetture: un morto, feriti anche 3 bimbi

Lecco, crolla il ponte sulla superstrada: tir precipita sulle auto

Un boato devastante ha rotto il frastuono di motori e clacson. Poi è stato un incubo di lamiere e sangue. Quando il ponte sulla Milano-Lecco a Annone di Brianza, paesino di appena 2.300 abitanti in provincia di Lecco, è crollato, si è tirato giù un tir che vi stava sfrecciando sopra. Da lì sopra è rovinato sulla superstrada 36 e ha schiacciato almeno due automobili che stavano transitando (guarda il video).

Sul posto sono immediatamente intervenuti gli operatori del 118 e l'elisoccorso per soccorrere i passeggeri delle vetture distrutte dallo schianto. Una persona è morta e almeno cinque sono rimaste ferite nel crollo. Tra i feriti - tutti trasportati in codice giallo all'ospedale di Lecco, ci sono tre bambini e l'autista del tir. I vigili del fuoco stanno ora sollevando il ponte.

Già nel primo pomeriggio, come riferisce il Corriere della Sera, erano stati segnalati problemi sulla superstrada Milano-Lecco. Tanto che era intervenuta una pattuglia della stradale di Lecco. Non si sarebbe mai e poi mai immaginato una tragedia simile. A cedere è stata la campata centrale del cavalcavia che collega Annone di Brianza a Cesana Brianza. La statale "del lago di Como e dello Spluga" è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia e il traffico è andato completamente in tilt.

Il cavalcavia, tra l'altro, era stato dall'Anas "circa 7/8 anni fa", dopo che "un camion ci aveva picchiato dentro col tettuccio, spaccando mezza trave", come spiega all'Adnkronos il sindaco di Annone di Brianza, Patrizio Sidoti.

Commenti