Da Lerner a Fassina: "soccorso buonista" per il sindaco di Riace

Il sindaco di Riace è stato arrestato con l'accusa di favoreggiamento all'immigrazione clandestina. La sinistra lo difende

Il sindaco di Riace è stato arrestato con l'accusa di favoreggiamento all'immigrazione clandestina. L'operazione che ha portato ai domiciliari il primo cittadino del paesino calabrese nasce da un'indagine che durava da mesi. Oltre ai metodi "spregiudicati" per combinare nozze tra cittadini di Riace e donne straniere per farle restare in Italia, l'inchiesta ha fatto luce anche sul rapporto tra il Comune e le cooperative che gestiscono due milioni di euro l'anno per i progetti di accoglienza. Gli atti dell'inchiesta di fatto parlano anche di "scarsa chiarezza nelle fatturazioni" e di raggiri amminisrativi da parte del primo cittadino. Lucano però è da sempre il paladino dell'accoglienza. Una vera e propria icona di quella parte della sinistra che predica porte aperte per i miganti.

E così, subito dopo l'arresto, è arrivato il "soccorso rosso" a difesa del sindaco finito in manette. Il primo a schierarsi dalla parte del sindaco è il Pd della Calabria con le parole del responsabile organizzativo, Giovanni Puccio: "Non entriamo nel merito del lavoro della magistratura, a cui in via esclusiva spetta il compito di indagare e fare luce su eventuali ipotesi di reato, ciò che invece ci preme sottolineare è il valore del modello di integrazione e umanità che Mimmo Lucano è riuscito a realizzare a Riace. Un sistema vero di accoglienza e solidarietà, in cui gli ultimi hanno finalmente trovato dignità e diritti, in cui un borgo destinato ad appassire e spopolarsi ha recuperato vitalità. Riace è il simbolo di come, anche in questi tempi bui e attraversati da odiosi sentimenti di xenofobia e intolleranza, la convivenza con il diverso e l'accoglienza ai diseredati possano trovare diritto di cittadinanza nelle nostre comunità".

A stretto giro arriva la solidarietà da parte di Leu con il sgretario nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni: "Sono molto colpito dall'arresto di Mimmo Lucano, Sindaco di Riace. Proprio in un luogo che grazie alle iniziative di Mimmo è rinato. In una piccola comunità dove si fanno accoglienza e integrazione vera". Immancabile il commento di Gad Lerner che su Twitter si schiera subito dalla parte di Lucano: "Il mandato di arresto per il sindaco di #Riace è uno schiaffo in faccia a chi pratica il dovere dell'accoglienza e conferma la pulsione fascistoide di cui sta cadendo preda il nostro paese. Solidarietà piena a #MimmoLucano". A difesa del primo cittadino calabrese è arrivato anche Alessandro Gassman: "#MimmoLucano favoreggiamento all'integrazione #stayhuman". Dalla parte di Lucano anche Stefano Fassina che a Omnibus La7 afferma: "Totale solidarietà a Mimmo Lucano, Sindaco di Riace. Dimostrerà il valore umano e sociale esemplare dei suoi atti". Insomma il fronte "buonista" adesso si compatta su Lucano. Ma scorda gli atti dell'inchiesta.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

rudyger

Mar, 02/10/2018 - 11:16

la dimostrazione di una congrega di affaristi delinquenti. Mi piace la "solidarietà" di Fassina. se solidarietà significa essere solidale significa che si approva il comportamento del sig. sindaco. o no?

Ritratto di Svevus

Svevus

Mar, 02/10/2018 - 11:18

Sappiamo bene che costoro seguono strettamente gli insegnamenti di Alexander Trachtenberg alla National Convention of Communist Parties.

Una-mattina-mi-...

Mar, 02/10/2018 - 11:20

GLI ISTIGATORI A DELINQUERE IN ITALIA SONO UN PARTITO: UNA VOLTA SI CHIAMAVA CRICCA

BALDONIUS

Mar, 02/10/2018 - 11:24

Ma come? Un sacro provvedimento della sacra magistratura e il compagno tutto Rolex e caviale grida al fascismo ?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 02/10/2018 - 11:30

La Magistratura, per i sinistri illuminati, è da ascoltare e seguire passivamente solo quando propugna tesi progressiste. Se queste stesse tesi cozzano con il concetto di legalità, anatema nei confronti degli incauti PM che osano rilevarne il conflitto.

27Adriano

Mar, 02/10/2018 - 11:37

Poverino, il sindaco. vedrai che i kriminali sinistri, suoi colleghi lo proclameranno santo subito!

antonioarezzo

Mar, 02/10/2018 - 11:43

bene...sbatteteli tutti ai domiciliarti sto branco di simpatizzanti di un delinquente

Cittadino58

Mar, 02/10/2018 - 11:47

Certi giornalisti sono la vergogna dell'informazione libera e sincera. Sarebbero da indagare per mancato rispetto dei magistrati che indagano.

VittorioMar

Mar, 02/10/2018 - 11:49

..E' TUTTO QUELLO CHE SA' DIRE ??..per la SMORFIA Napoletana FA' 47 !!

Abit

Mar, 02/10/2018 - 11:51

Non mi stupisce affatto che diversi rappresentanti della sinistra difendano il Sindaco di Riace. Tuttavia, per ora, gli atti dell'inchiesta non sono certamente in suo favore.

FRANGIUS

Mar, 02/10/2018 - 11:52

ALLORA ANCHE PATRIGNANO E' FASCISTA...O NO .MA SPERO CHE LA RAI TI MANDI PRESTO IN PENSIONE...VIA I RELITTI STRAPAGATI ED INETTI !

Fearlessjohn

Mar, 02/10/2018 - 11:55

Uno peggio dell'altro. Gad Lerner che in pratica accusa la magistratura di essere fascistoide. Il PD G. Puccio che esalta "Il sistema vero di accoglienza e modello di integrazione e umanità ecc. ecc." senza rendersi conto che sta esaltando un sistema che per la giustizia è criminale. E Nicola Fratoianni di Sinistra Italiana, che si compiace della rinascita di Riace grazie alle iniziative criminali del sindaco. Che non dimentichiamolo, gestiva paccate di soldi degli italiani in iniziative per lo meno discutibili. Che meraviglia fa la rinascita di Riace a queste condizioni ? Casomai fa meraviglia che ci abbiano messo tanto a blindare il sindaco.

Ritratto di mailaico

mailaico

Mar, 02/10/2018 - 12:04

leu è un indegna accozzaglia di delinquenti. Va sciolto come formazione "politica"

honhil

Mar, 02/10/2018 - 12:05

Lerner e Fassina, e tutti gli ex boy di bandiera rossa, sono l’esempio plastico di un Pd decotto. A Riace si è aggirato per anni un personaggio che era insieme sindaco, sceriffo e giudice, con tutte le conseguenze negative del caso, e i figli del Pci/Pds/Ds/Pd cominciano a sbocconcellare il loro piatto forte fatto a base di xenofobia, fascismo, razzismo, intolleranza e chi più ne ha più ne metta, per fare di quell’uomo un martire. Ridicoli fino all’osso e soprattutto, purtroppo per loro, incapaci di capire che, con la corda che testardamente filano, l’opinione pubblica non potrà fare che continuare ad impiccarli. Politicamente parlando.

Giorgio5819

Mar, 02/10/2018 - 12:10

parla anche il figlio di soros ?...

justic2015

Mar, 02/10/2018 - 12:11

Da arrestare sia Lerner che Fassino di sicuro fanno parte del clan buonisti maledetti e anche vigliacchi tenerli d'occhio Campano sulle spalle altrui.

Ritratto di navajo

navajo

Mar, 02/10/2018 - 12:21

Sono proprio patetici. E gli italiani ormai l'hanno ben capito. Se 50 mila persone a Roma sono, per Martina, la maggior parte degli italiani. allora sono proprio alla frutta Aumenta il consenso per Salvini e cala quello per il PD. La gente è stufa dei tantissimi clandestini che delinquono Gli unici a difenderli sono quelli che ci lucrano, e quasi tutti a sinistra.

ziobeppe1951

Mar, 02/10/2018 - 12:33

Ecco arrivato puntuale l’idiota rosso...ma che cosa vuoi di più dalla vita?..un mimmo lucano..

il corsaro nero

Mar, 02/10/2018 - 12:36

Questi non si arrendono neanche davanti all'evidenza!

Ritratto di Lissa

Lissa

Mar, 02/10/2018 - 12:36

Questi sono quelli che stanno sempre a invocare il rispetto della Costituzione. Vergognatevi cialtroni rossi con Rolex.

ARGO92

Mar, 02/10/2018 - 13:06

ANAGRAFICAMENTE IBRIDO (NON POSSO USARE IL TERMINE APPROPRIATO) CON PENSIERO DI MISURA

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 02/10/2018 - 13:27

Ci mancava lo scemo del villaggio a far dichiarazioni....

corto lirazza

Mar, 02/10/2018 - 13:39

Costui non può avere degli specchi in casa. Si sarebbe già suicidato!

Ritratto di Ardente

Ardente

Mar, 02/10/2018 - 13:47

pezzi di antiquariato sono da definire sti imbecilli sanno solo ripetere all'infinito la parolina che per loro e' magica Fascismo senza quella parolina la loro esistenza e' nulla piatta come il loro cervello bacato

momomomo

Mar, 02/10/2018 - 13:49

..."... Il mandato di arresto per il sindaco di Riace è uno schiaffo in faccia a chi pratica il dovere dell'accoglienza e conferma la pulsione fascistoide di cui sta cadendo preda il nostro paese. Solidarietà piena a Mimmo Lucano ..."... Ed io che pensavo che il mandato di arresto fosse uno schiaffo al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina... Mah!

frapito

Mar, 02/10/2018 - 14:02

saviano, boldrini, lerner, sempre più disgustosamente in basso.

agosvac

Mar, 02/10/2018 - 14:34

Ma siamo sicuri che questo lerner sia in grado di ragionare??? Sembra che l'unica parola che conosce sia "fascisti".

vince50

Mar, 02/10/2018 - 14:47

Tutto ciò che non vi garba e va contro i vostri stramaledetti loschi e lerci interessi,è da considerare"Fascismo".Se mai fosse il Fascismo(si fa per dire)potrebbe essere abbattuto in brevissimo tempo.Di certo non l'inattaccabile dittatura rossa esistente da decenni che non intende mollare l'osso.

Maura S.

Mar, 02/10/2018 - 15:10

Sono tuti anti-ITALIANI. Poi chiamano il governo fascista. Se veramente fosse tale questi individui sarebbero già al confino!!!!!!

Calmapiatta

Mar, 02/10/2018 - 15:28

Ma questi tizi, non ci hanno sempre raccontato che la Magistratura è indipendente e che le sue decisioni vanno rispettate? 2 pesi e 2 misure, Gad.....

Ritratto di Willer09

Willer09

Mar, 02/10/2018 - 15:30

POI SALTERA' FUORI CHE UNA FETTA DI TORTA L'HANNO PRESA TUTTI STI SINISTROIDI. LERNER DOPPIA......

nopolcorrect

Mar, 02/10/2018 - 15:31

Da queste dichiarazioni della teppaglia anti-italiana della sinistra dei traditori della Patria si evince la necessità di rafforzare sempre di più la Lega, Salvini e il Centro-Destra dei Patrioti Italiani.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mar, 02/10/2018 - 15:36

Il Comune di Riace ,con il business migranti,incassa 2 milioni di € /anno. A Riace vivono circa 2mila persone.Quindi l'industria migranti è ,certamente, il core business del Comune. Peccato che questo business sia basato sui soldi degli Italiani e non su una qualsivoglia attività produttiva. Non parlerei di buonismo,ma di facile guadagno privo di rischi.

semelor

Mar, 02/10/2018 - 15:57

Tutti spaventati, tutti fascisti, si vede nella quotidianità quello che succede col soccorso rosso. In un televisione nazionale CanaleItalia 83 dove fanno da anni una liberissima trasmissione Notizie Oggi dalle ore 6 alle ore 9, dove tutti possono telefonare e dire ciò che pensano, un conduttore e degli ospiti. Fatto sta che uno dei conduttori il giornalista Gianluca Versace intelligente e capace ha ospitato tra gli altri un nostalgico personaggio con camicia nera Polegato Ferdinando. Qualcuno l’ha denunciato all’ordine dei giornalisti, consiglio di disciplina per fascismo. Cose allucinanti, nessuno si muove quando sono invitati i comunistelli dei centri sociali. Cos’è un’intimidazione per attaccare un’emittente libera e indipendente non schierata con i poteri di sinistra, dove non censura le opinioni di nessuno. Si vuole procedere con la rieducazione culturale.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mar, 02/10/2018 - 16:12

dove dove........ ??? Arrivano anche i TETESCHI ?????

maurizio50

Mar, 02/10/2018 - 16:38

Normale. La Sinistra in Italia è sempre stata dalla parte dell'illegalità. Questa è stata la Patria dei massimalisti della falce e martello, non certo dei riformisti democratici come Turati.E grazie a quel tipo di Sinistra nacque il Fascismo. E grazie alla Sinistra barricadera di oggi , la gente di buon senso sta con la Lega di Salvini!!!!!

GPTalamo

Mar, 02/10/2018 - 16:44

Lerner, da ebreo, vede fascismo quando fascismo non c'e'. In effetti, perche' uno come lui dovrebbe esaltare la nazione italiana?

giovanni951

Mar, 02/10/2018 - 17:00

queste zecche rosse hanno il cefvello in acqua....sperare che possano capire qualcosa é tempo sprecato.