Cronache

L'ex comandante del Ros: "Bossetti cercò di fuggire"

Michele Lorusso: "Il nostro personale in borghese ha finto di cercare un extracomunitario vestito di nero, ma l’imputato ha capito e ha cercato di fuggire"

L'ex comandante del Ros: "Bossetti cercò di fuggire"

Emergono nuovi dettagli relativi ai momenti post-ritrovamento del corpo di Yara Gambirasio. Durante l'udienza di oggi, infatti, l'ex comandante del Ros di Brescia, Michele Lorusso, ha ricostruito le fasi iniziali delle indagini, raccontando di come gli investigatori si siano concentrati innanzitutto sull’ambiente della palestra, quindi sull’istruttrice Silvia Brena e su altre persone. Il risultato di queste ricerche fu però deludente: non si riuscì a trovare niente.

Subito dopo il ritrovamento del corpo, gli investigatori cominciarono ad intercettare l'istruttrice in quanto il suo dna era stato trovato sul giubbino della vittima. Gli accertamenti l’hanno tuttavia scagionata.

Michele Lorusso, nel corso dell'udienza di oggi, ha ovviamente parlato di Massimo Bossetti. L'ex comandante del Ros ha raccontato di come il muratore, la sera del rapimento della piccola Yara, si trovasse nella zona della palestra di Brembate Sopra e il suo cellulare avesse agganciato la cella del paese per molto tempo.

Il muratore di Mapello, inoltre, non si sarebbe diretto dal commercialista, come aveva testimoniato, e non avrebbe neppure risposto alle ripetute chiamate del fratello.

Dalle indagini è emerso inoltre che Bossetti si assentava spesso dal cantiere di Palazzago in cui lavorava, adducendo scuse legate al suo stato di salute. Lorusso, infine, ha ricordato il giorno dell’arresto: "Il nostro personale in borghese ha finto di cercare un extracomunitario vestito di nero, ma l’imputato ha capito e ha cercato di fuggire".

Nella successiva perquisizione a casa sua è stata trovata la documentazione legata alla contabilità nel sottotetto, ma due bolle di accompagnamento erano nel comodino della camera da letto: una del 26 novembre 2010 (giorno della scomparsa di Yara) e una del 9 dicembre per un metro cubo di sabbia in una ditta di Chignolo.

Commenti