L'hair artist Vigal «Dopo Milano Saint Moritz»

L'hair artist Vigal «Dopo Milano Saint Moritz»

Da Porto Cervo a Milano a St.Moritz. Tre saloni in meno di tre anni, perché «la fortuna è un dono di tutti, ma bisogna coglierla». Parola dell'hair artist Alessandro Vigal, protagonista di questo «viaggio» e proprietario del marchio VIGAL HairLuxBeauty in piazza della Repubblica 12 a Milano. Un salone che accoglie i clienti in vere e proprie suite dove respirare, tra trattamenti per capelli, massaggi ed estetica, un'atmosfera da grand hotel.

Dopo aver iniziato gli studi al liceo artistico, Vigal decide di inseguire il sogno di diventare un hair stylist «perché la vita non aspetta», lavora per dodici anni alla corte di un importante marchio del settore che lo porta a girare per il mondo, finché tre anni fa, con il suo braccio destro Giuseppe Americola (Jus), hair stylist e socio del brand, decide di mettersi in proprio.

Vola nei saloni di Porto Cervo dove ha molti clienti internazionali, che poi lo seguiranno nel salone meneghino. La sua idea innovativa di offrire un servizio di «Hotel Beauty» quest'inverno si concretizzerà proprio in un vero hotel 5 stelle lusso: il Badrutt's Palace di St.Moritz. «Ci hanno contatto perché hanno sentito parlare di noi - racconta Vigal - e inizieremo il 10 dicembre. Il nostro brand sarà accanto a marchi come Cartier, Hermès e Loro Piana, per noi è un altro trampolino di lancio, un'opportunità lavorativa che consolideremo anche l'anno prossimo con un progetto esclusivo che rispecchia la nostra filosofia di regalare una esperienza». Nel salone di Milano ogni cliente dispone di una casetta personale dal lavaggio alla piega. Vengono usati prodotti naturali al 100%, come erbe e pigmenti vivi che trasformano colorazione e decolorazione in un momento curativo per il capello.

Trattamento signature è la tecnica Baby Care, ovvero delle schiariture a base di una miscela speciale di oli e burri che nutrono e riproducono lo stesso effetto del sole sui capelli dei bambini. Trend che non a caso spopola tra modelle e it girl.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica