Cronache

L'omaggio di Vogue a Franca Sozzani

La pagina web di Vogue italia ha postato un ricordo di Franca Sozzami, sua storica direttrice, scomparsa oggi all'età di 66 anni

L'omaggio di Vogue a Franca Sozzani

La notizia della scomparsa di Franca Sozzani, all'età di 66 anni ha sconvolto l'editoria e il mondo della modo. La storica direttrice di Vogue Italia era malata da tempo.

Un cuore rosso per Franca

La giornalista nata a Mantova nel 1950, era considerata un punto di riferimento nel settore della moda. Una laurea in Lettere l'ha portata a scrivere partendo da "Vogue Bambini", per poi iniziare una lunga carriera che l'ha portata nel 1988 ad assumere la carica di direttore di Vogue Italia. Proprio sul sito web del magazine è apparso un un cuore rosso con la scritta "Franca". Una lunga serie di foto ripercorre la carriera della signora italiana della moda.

Nel cordoglio si unisce anche la Fondazione Istituto Europeo di Oncologia e Centro Cardiologico Monzinoè profondamente addolorata per la scomparsa prematura della sua Presidente, Franca Sozzani. Donna di inesauribile energia, rimane un riferimento e un modello di creatività anche nell'impegno sociale.

"Franca Sozzani ci ha lasciato in eredità il suo entusiasmo, la sua forza vitale e intellettuale e la sua capacità innovativa - ha detto Carlo Buora, Presidente IEO e Centro Cardiologico Monzino - Con il suo spirito positivo è riuscita a valorizzare al massimo la sensibilità del suo mondo anche verso temi come la lotta al cancro e alle malattie cardiovascolari".

Commenti