Cronache

Londra, l'ultimo messaggio di Gloria alle amiche

"Se capiterà qualcosa sappiate che vi voglio bene e ho voglia di vedervi". Gloria Trevisan in un messaggio vocale ha voluto salutare così le sue amiche

Londra, l'ultimo messaggio di Gloria alle amiche

"Se capiterà qualcosa sappiate che vi voglio bene e ho voglia di vedervi". Gloria Trevisan in un messaggio vocale ha voluto salutare così le sue amiche. È stato l'ultimo messaggio vocale prima della morte. Ad ascoltarlo, come riporta il Mattino di Padova è stata la sua amica Vanessa Perin che si trovava in ferie in Grecia. "Gloria ha mandato un messaggio vocale a Vanessa - racconta Ennio Perin, papà di Vanessa - sembrava spaventata ma non voleva preoccuparla. Ha detto che il palazzo era in fiamme, che l'appartamento era pieno di fumo e forse ha voluto rassicurarla dicendo di non preoccuparsi, le ha ripetuto che le voleva bene, da quello che ho capito ha detto che sarebbe stata sempre loro vicino, come un angelo custode".

"Quando ha sentito il messaggio, Vanessa ha provato subito a richiamare ma il telefonino non dava nessun segnale, così ha telefonato alla mamma di Gloria", continua Perin. "Vanessa e Gloria sono grandi amiche, sono cresciute insieme, tra loro c'era tanta confidenza. Con Marta formavano un trio affiatatissimo. I genitori hanno fatto dei sacrifici per farla arrivare alla laurea in Architettura - continua Ennio Perin - e lei li ha ripagati laureandosi col massimo dei voti". Poi c'è il racconto dell'altra amica, Marta: "Ha detto che ci vuole bene e che aveva tanta voglia di vederci perché la settimana prossima sarebbe dovuta tornare in Italia. Altri particolari del messaggio preferisco che rimangano riservati, solo per noi. La comunicazione di Gloria non è durata molto, giusto il tempo di dire due frasi perché poi ha messo giù, o è caduta la linea.

Non mi rendo ancora conto di quello che è successo, mi pare quasi di essere tranquilla, è una situazione inverosimile".

Commenti